PAGELLE CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2018, 11:08     +1   -1

Advanced Member

Group:
Presidente
Posts:
2,786
Reputation:
+12
Location:
Montepaone Lido

Status:


Presentazione squadre e valutazioni rosa

BoboMonkey - All guidoverbo(Guido)
Valore rosa 311 Fantamilioni
Portieri Samp e Lazio (soprattutto quest'ultima) sono squadre con le gerarchie ben chiare, un lusso per questa serie A. Oltretutto i portieri sembrano affidabili. Terzo nome quello di Reina, che appare più utile per lo spogliatoio che a fini fantacalcistici.
6,5

Difensori Senza infamia e senza lode, adatti al compitino. Titolari si ma a parte Toloi e Acerbi nessuno sembra avere una passione per i bonus. Il reparto non entusiasma. Ok, faccio la classica battuta trita e ritrita. Seppur il reparto non elettrizza gli è piaciuto prendere N'koulou.
6

Centrocampisti Aspettando l'esplosione di Barella, l'usato sicuro Hamsik e la coppia Pasalic Ilicic sono giocatori che insieme al rigorista Veretout porteranno punti aggiuntivi alle valutazioni in pagella. Farà bene a fidarsi così tanto dell'Atalanta? Praticamente tutto il reparto offensivo(Zapata a parte) è dominio di questa società. Romulo a parte gli altri elementi completano il reparto senza i gradi sicuri della titolarità.
6,5

Attacco Ormai possiamo dirlo il reparto poggia sulle spalle di Piatek(leggasi Piontek) costato quanto un big già affermato e che finora non sta tradenzo ma anzi migliorando le attese. Gli vengono affiancati quella vecchia volpe di Quagliarella, sempre sul pezzo, ed El Papu Gomez. Ma occhio alle riserve, il giovane Barrow ha gia fatto vedere cose interessanti e Caputo sarà il terminale offensivo dell'Empoli che vuole salvarsi.
7

Voto 6,5; Il colpo Gomez A.; La scommessa Piatek; Da rivedere Reina.

Catania - all. Dakida(Davide)
Valore rosa 297 Fantamilioni
Portieri Sostanzialmente tutta la stagione si farà affidamento sugli estremi difensori della Roma, non in un buon momento, che se vuole risalire dovrà (e crediamo lo farà) trovare la quadra dietro. Sportiello alternativa solo numerica.
5

Difensori Aspettando l'impronunciabile Vrsalko, la difesa non è un reparto sensazionale. Qualche buon nome, un nome eccellente come Chiellini che però al fantacalcio prende più malus che bonus. Per ora si gode i Bonus di Milenkovic, sarà lui la sopresa?
5,5

Centrocampisti Il Verdi dell'ultima partita può far saltare il banco. Se trovasse più spazio avere una punta del genere che crea segna e fa assist è una mossa che vale mezzo punto in più. Calhanoglu la certezza, specialmente da piazzato, Allan l'uomo di ordine, gli altri validi elementi su cui puntare per rimpolpare il reparto, in cui uno tra Fofana Cristante Gerson Di Gaudio e Gagliardini possono trovare la loro stagione di grazia.
7

Attacco Molto dipenderà dalla stagione del Parma, ma quella col cagliari potrebbe anche essere l'unica partita in cui sia Gervinho che Inglese vanno a bonus insieme. Callejon l'usato sicuro. Favilli l'ago della bilancia del reparto. Zapata il nome più forte, quello più probabile alla doppia cifra. Molti potrebbero raggiungerla, ma nessuno è un abituè.
6,5
Voto 6; Il Colpo Calhanoglu; La scommessa Gervinho; Da rivedere Sportiello

Cisonocanichemordono - all. desmoste(Stefano P.)
Valore rosa 297 Fantamilioni

Portieri Il cambio di rotta ha portato al sacrificio del Papu Gomez sull'altarino per il titolare del Sassuolo. Il Sassuolo sembra proiettato verso un buon campionato, meno verso una difesa robusta ed impenetrabile. Nessuna possibilità di cambiare Consigli e riserve con estremi difensori di altre squadre alla lunga pagherà(in male). Ma meglio che non averne
4

Difensori
Se Sparta piange, Atene non ride. Guardando la difesa sicuramente ci sono giocatori della sicura o quasi titolarità, qualcuno utile accaparrabonus. Ma nulla di eclatante. Tutti giocatori presi a 1 tra i restanti. Nessun punto fermo, potrebbero giocare tutti e altrettanto non essere convocati.
4,5

Centrocampisti
Finalmente la qualità si alza. Ma non in maniera prepotente. Ci sarebbe bisogno del nome di sicuro affidamento, quello temuto dalle difese avversarie. Invece arrivano giocatori che potranno portare punti e bonus, ma altrettanto offrire prestazione poco piacenti. Reparto nevralgico con estrema pochezza di contenuti che pesa ancora più dei precedenti.
5

Attaccanti
Icardi e Belotti sono due superbomber. C'è poco da aggiungere. 15 gol a testa non mancheranno. Segneranno, segneranno entrambi e risegneranno. Capiterà qualche volta di non vederli tra i marcatori, ma saranno sparute occasioni. Colpi eccezionali. Il ruolo di terza punta pare che sia appannaggio di Pavoletti, punta che potrebbe raggiungere la doppia cifra. Ma attenzione al capitano della Spal (e rigorista Antenucci) e a Lasagna.
8

Voto 6
Il Colpo Icardi; La scommessa Belotti; Da rivedere Dijks
DavidBe$t - all. DavidBestn(David)
Valore rosa 304 Fantamilioni

Portieri Sirigu un nome affidabile(specie con Mazzarri), Berisha un incognita al momento con Gasperini, Perin il nome tagliato fuori da Allegri, da cui però si può aspettare il sussulto in ogni momento che potrebbe regalargli i pali più prestigiosi e sicuri. Al momento, è un secondo e i secondi sono poco utili. Il rischio di un raffreddore a Sirigu e nessun secondo potrebbe costare caro.
5,5

Difensori Giocatori avvezzi al bonus e giocatori che partono più avanzati. Il reparto è costellato da nomi quali Cancelo Asamoah che definirli difensori è riduttivo. Koulibaly il pilastro, Srna Tonelli e Hateboer potenzialmente validi quanto buoni centrocampisti anche in zona bonus.
7

Centrocampisti Al netto della squalifica di D. Costa il reparto annovera alcuni tra gli elementi migliori del campionato, Sergej e Boateng sono giocatori che fanno vincere i campionati, importanti come delle ottime punte e addirittura potrebbero sfiorare se non raggiungere la doppia cifra.Gli altri nomi naturalmente sono di livello più basso, forse troppo.
7,5

Attaccanti Il nuovo ruolo di Insigne se scoverà una vena realizzativa mai avuta dallo scugnizzo potrebbe essere la mossa vincente per il titolo. Al momento è una possibilità indecifrabile e che nessuno gli attribuiva all'inizio. Defrel il vero 9 a Genova può esplodere, Palacio un pò troppo rottamato ma potrebbe rivelarsi utile, Rigoni e Caprari sono due bei talenti ma quanto riusciranno ad essere realmente utili e titolari?
6,5

Voto 7 Il Colpo Milinkovic-Savic; Scommessa Boateng; Da rivedere Perin

FgSporting - all. juvarco (Marco)
Valore rosa 317 Fantamilioni
Portieri Genoa Atalanta e Bologna non sembrano i reparti più affidabili della Serie A. Ci sarà la possibilità di interscambiarli e qui dipenderà la bravura/fortuna del tecnico, ci sarà però il dubbio sulla titolarità della porta bergamasca.
5

Difensori 6
Skriniar e Fazio sono i pezzi pregiati di un reparto in cui Criscito Izzo De Silvestri e Mario Rui partono in seconda linea. Un reparto tutto sommato affidabile, migliore di molte altre avversarie e quasi tutti sicuri titolari. Non è poco, ma neanche tanto.

Centrocampisti 6,5 Il duo Khedira Can dovrebbe garantire la titolarità di almeno uno dei due per tutta la stagione, il primo può essere giocatore prezioso in chiave bonus, il chievo si affiderà al destro del pupillo Birsa e Bonaventura rimane una delle certezze in un Milan che ancora deve trovare un assetto da big. Praet potrà essere molto utile con +1 e +3, non Nzonzi.

Attaccanti 6,5 Il bomber c'è e si chiama Ciro Immobile, l'attacco peserà inevitabilmente sulle sue spalle. Non è chiaro il ruolo di Zaza nel Torino, Mazzarri non ha mai avuto e voluto due bomber, vedremo come i due si integreranno. Pandev e Di Francesco al momento sembrano in avanti nelle gerarchie rispetto a Keita e Destro. Buone alternative che si giocheranno gli altri due posti in attacco.
Voto 6; Il colpo Immobile; La scommessa Zaza; Da rivedere Nzonzi

Golden Team F.C. - all. Stevenaxe (Stefano T.)
Valore rosa 327 Fantamilioni
Portieri Szczesny è il pezzo pregiato della collezione aggiudicato ad un buon prezzo. Il problema è che quando non ci dovrebbe essere(e dovrebbe succedere come preannunciato ad inizio stagione) il valore del reparto tenderà decisamente a scendere di valore, assumendo quello di Sepe da Parma.
7,5

Difensori
Gli esterni della roma, sono difensori solo sulla carta; difficilmente prendono brutti voti, e spesso sono decisivi con un assist una punizione un cross, preziosi in zona gol. Gli altri fanno numero, con Palomino e Rogerio interessanti prospetti ai fini dei punteggi. Anche in questo reparto si eviscera un amore per il parmigianino.
6

Centrocampisti
L'artiglieria pesante. Più centrocampisti in rosa della Lazio che la la Lazio stessa(4). Parolo il fedelissimo, L. Alberto il top. Interessante la scommessa Ruiz del Napoli, mentre continuando con i nomi, la qualità diventa incredibilmente alta: Brozovic Chiesa Pjanic. Questi 3 sarebbero titolari in qualunque altra squadra. Lo saranno qui, da loro ci si aspetta un rendimento che possa sopperire alla mancanza delle punte.
8

Attaccanti: ahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahah leggo solo i nomi L. Martinez(riserva, ma scommettono scaldi meglio la panchina di Gabigol) Pussetto(in argentina Puzzetta), Machis (da leggersi alla francese Ma chi?) Castillejo(fenomeno delle barzellette) Perica(attaccante persumibilmente titolare del temibile Frosinone) e nonno Dzeko. Si regge tutto sulle spalle di quest'ultimo. Non è sufficiente.
4

Voto 6. Il colpo L.Alberto; La scommessa Chiesa; Da rivedere Machis.


Herta Vernello Matitamon - all. E.B.R.(Alessandro)
Valore rosa 313 Fantamilioni
Portieri La porta del Napoli non è mai sembrata il reparto più affidabile negli anni di Sarri e dovrebbe continuare la 'tradizione' Ancelotti; avere affrontato già diverse big/ottime squadre fa da contraltare, l'alternativa è un buon Gomis di una buona Spal
6

Difensori Aspettando Ghoulam, non c'è un vero nome di punta, il giocatore più oneroso dopo l'algerino è German Pezzella, ma non sembra il migliore. Qualcuno gioca a centrocampo, qualcuno non gioca nemmeno, molti infortunati. La rinascita del blocco Milan potrebbe però portare il reparto verso una dimensione migliore.
5

Centrocampisti Alcuni rigoristi in medie squadre(Dzemaili- Joao Pedro - Ciciretti), anche questo reparto paga alcuni infortuni di inizio campionato, Perotti l'ago della bilancia verso il voto in più o quello in meno. Molti potenziali bonus, come potenziali 5(Candreva Vecino Ramirez).
6

Attaccanti Il giocatore più oneroso dell'asta, quello su cui ricadevano tutte le attese tutte le curiosità [...] tutte le aste non poteva che essere Cristiano Ronaldo. Cr7 sulla carta vale da solo un voto almeno pari al suo numero, se coadiuvato dal miglior marcatore bianconero della scorsa stagione e dall'ex capocannoniere Mertens, il voto diventa stratosferico. Quest'attacco è sicuramente sulla carta il migliore del campionato. D'altro lato, Schick sembra una scommessa già persa, non El shaarawy, non è una scommessa parte nelle gerarchie come il quarto nome di lusso che porta ulteriore scelta ad un reparto che sembra in grado da solo a trascinare la squadra. Attacco devastante e penetrante più di Johnny Sins
9
Voto 7; Il colpo Cr7; Scommessa Dybala; Da rivedere Maksimovic

Real Iemisch - all. (Professor X, Francesco)
Valore rosa 292 Fantamilioni

Portieri
Tre portieri titolari ai nastri di partenza in questa serie A è sempre lodevole. Meno se questi sono i portieri di un Chievo non arcigno come le precedenti annate, un Cagliari meno difensivisita del solito per una squadra di Maran e una Fiorentina che ha tanti uomini di qualità e pochi di corsa, però Pioli è piu solido che spumeggiante.
5,5

Difensori
Alex Sandro Lirola Hysaj Albiol sono nomi che fanno gola e che potranno dare diverse soddisfazioni. I ricambi appaiono di qualità, qualcuno addirittura batte punizioni Ricardo Rodriguez, qualcuno dovrebbe togliersi la soddisfazione di andare a segno. Reparto completo e ben allestito.
6,5

Centrocampisti
Bernardeschi di inizio stagione sta mettendo in ombra cr7, è lui finora l'uomo in più della juventus. Cuadrado anche da terzino potrebbe togliersi la soddisfazione di qualche bonus ma le presenze saranno ridotte rispetto alle precedenti stagioni. Zielinski ormai è uno dei leader del napoli, uno di quelli capaci di cambiare il volto alle partite. Dietro di loro poca roba: il duo sloveno Zajc e Stulac rappresenta un rischio per il campionato. Gli altri buoni gregari. Locatelli a Sassuolo dovrà dimostrare tanto.
6,5

Attaccanti
Sarà il Pipita l'uomo copertina del Real Iemisch. Alle sue spalle agirà il compagno di squadra Suso, non un bomber ma prezioso con i suoi assist e le sue segnature. Milik sarà il terminale offensivo di un Napoli che timbra spesso la rete, probabile doppia cifra per il polacco che però è alla stagione della verità: sarà un uomo all'altezza dell'attacco del Napoli? Non male Babacar come quarta punta, Santander ed il giovane Kouame faranno il loro.
7,5

Voto 7
Il colpo Higuain; La scommessa Bernardeschi; Da rivedere Stulac


Real Rukawa all.Rukawa(Maicol)
Valore rosa 327 Fantamilioni
Portieri Handanovic-Padelli-Berni significano Inter. Dalle sorti della squadra nerazzurra dipenderà l'inviolabilità o il malus per i gol subiti. Handanovic non è sembrato all'altezza finora, però è sempre Handanovic e l'inter quest'anno dovrebbe aver acquistato maggiore collaudatezza dietro
6

Difensori
Non poteva essere che De Vrij il gioiello del reparto, gol e buone prestazione dell'olandese a parte la difesa non annovera altri giocatori all'altezza. Samir e Masiello si candidano ad essere i titolari sugli altri centali di squadre minori. Peraltro questi altri centrali non sembrano neanche essere gli uomini di punta nei rispettivi team. Nessun vero esterno di difesa, se non il solo Samir, e l'ormai adattato centrale Biraschi.
5,5

Centrocampisti
L'interismo di Rukawa culmina in Perisic. Sarà lui il giocatore che farà da collante tra centrocampo e attacco. Un attaccante mascherato da centrocampista. Nainggolan non sarà da meno. Si inseriscono bene anche i vari Giaccherini De Paul e Matuidi, più dietro ma non troppo gli altri. Reparto delizia della squadra.
7,5

Attaccanti
Il figlio del Cholo, primo attaccante chiamato all'asta sarà affiancato dalla ritrovata punta Mandzukic(non si era mai persa ma aveva cambiato gioco), a loro il compito di segnare il maggior numero di reti e uno a turno fra Stepniski e Falcinelli farà da terzo. Soluzioni alternative ma di qualità Pjaca e Politano, anche da loro arriveranno bonus.
6,5

Voto 6,5
il colpo Perisic; La scommessa Nainggolan; Da rivedere Caceres.

A.S. Stormitalia - all. Stormitalia83 (Alessio)
Valore rosa 258 Fantamilioni

Portieri
Donnarumma è chiamato alla stagione della verità, i tifosi non gli perdonano più le magagne dello scorso anno per il rinnovo però sono parimenti lontane e parimenti lui ha fatto esperienza per poterle fronteggiare. E' lui l'uomo di copertina del reparto, ottenuta la titolarità indiscussa nonostante Reina e i guantoni anche della Nazionale. Scuffet e Terracciano validi elementi di ricambio quando le loro squadre giocheranno partite casalinghe
6,5

Difensori
Manolas nonostante un inizio stentato, è l'uomo dell'indimenticata notte contro il Barcellona ed uno dei top assoluti del reparto, al pari del figliol prodigo Bonucci: entrambi andranno sicuramente in rete e porteranno bonus succulenti. Ma dietro di loro? Molti addirittura non giocano e rischiano di portare la squadra all'inferiorità numerica. Calabria si è meritato un posto da titolare nel milan ed è un buon acquisto, ma gli altri sono da riconsiderare.
5,5

Centrocampisti
Non poteva mancare il colpo di quest'estate della Roma. El Flaco a lungo cercato dall'inter è approdato allo Stormitalia a lui le chiavi della squadra e l'onere di alzare la qualità e avviare una marcia in più. De Rossi non invecchia veramente mai e garantisce qualità e sostanza, Baselli porta bonus e Biglia geometrie. Kessiè altro elemento di spicco, segna e batte i rigori, non male. Bene anche Kurtic. Non bene gli altri.
6,5

Attaccanti
Berardi è chiamato al salto di qualità e questo Sassuolo potrebbe esaltarne le caratteristiche. Cutrone l'anno scorso ha fatto vedere che in questo Milan ci può stare benissimo ma dovrà guadagnarsi il suo spazio. Petagna dovrà dimostrare di saper segnare. Kluivert di essere da subito quello per cui è stato acquistato. Under in quest'attacco sembra già un anziano per la personalità. Farias potrebbe portare punti pesanti a Cagliari. Manca il vero bomber, ma tutti hanno buone potenzialità.
6
Voto 6, Il Colpo Pastore; La scommessa Kluivert; Da rivedere Borini

Legenda: Siccome la media dovrebbe essere calibrata per ogni reparto(l'attacco ha un peso più incisivo rispetto ai difensori) il voto finale non rappresenta il voto facendo la media tra i reparti, ma il giudizio finale sulla quadra.
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2018, 18:18     +1   -1

Advanced Member

Group:
Presidente
Posts:
2,786
Reputation:
+12
Location:
Montepaone Lido

Status:


Previsione andamento finale
1)Herta Vernello Matitamon
2)DavidBe$t
3)Real Iemisch
4)Bobo Monkey
5)Real Rukawa
6)Cisonocanichemordono
7)Catania
8)Stormitalia
9)Fgsport
10)Golden Team F.C.
 
Web  Top
1 replies since 24/9/2018, 11:08   58 views
  Share