CONTE GIOIA E SPERANZA, DA TUTTOSPORT

« Older   Newer »
  Share  
rusco
view post Posted on 20/9/2012, 16:16     +1   -1




Ieri ha visto il match nella tribuna opposta alle panchine, domani il Tnas




Conte, gioia e speranza. Domani c'è il Tnas© REUTERS/EDDIE KEOGH
LONDRA - La partita più importante per Antonio Conte si gioca domani. Archiviato il Chelsea e la personale avventura a Stamford Bridge, il tecnico - oltre alla partita contro il Chievo - è concentrato sulla prima udienza del Tnas, che può decidere della sua squalifica. Intorno a mezzogiorno, allo Stadio Olimpico di Roma, gli avvocati della Figc da una parte e quelli di Conte (con Conte medesimo molto probabilmente presenta) dall’altro saranno chiamati dal collegio arbitrale presieduto dall’avvocato Massimo Zaccheo e completato dal professor Guido Calvi , che nel 2010 è stato eletto come membro non togato del Consiglio Superiore della Magistratura (nominato da Conte) ed Enrico De Giovanni , avvocato dello Stato presso l’Avvocatura Generale (nominato dalla Figc). Devono decidere entro il 7 ottobre, ma non è detto che il verdetto, anzi il “lodo” in questo caso, non arrivi prima.

ISTRUZIONI - La prima parte dell’udienza sarà dedicata al tentativo di conciliazione fra le parti. Una formalità che durerà poco perché Conte non ha nessuna intenzione di conciliare, visto che si tratterebbe di una sorta di patteggiamento e, anche se gli fosse proposto un forte “sconto” sulla pena il tecnico bianconero chiederebbe al collegio di prendere in considerazione il proscioglimento da qualsiasi accusa. A questo punto, si passerà al dibattimento vero e proprio che potrebbe finire anche nella stessa giornata di domani, ma più probabilmente richiederà un’altra seduta che verrà fissata immediatamente.

IL NODO-Il dibattimento prenderà spunto dalle motivazioni con cui la Corte Federale ha ri-condannato Conte a dieci mesi di squalifica pur assolvendolo per uno dei due capi di imputazione (Novara-Siena), ma ritenendo che su Albinoleffe-Siena le responsabilità del tecnico possano essere considerate anche più gravi rispetto a quanto ipotizzato dalla procura federale. La Corte Federale, insomma, pensava che Conte potesse anche essere accusato di aver preso parte all’illecito e la cosa - prima dell’uscita delle motivazioni - era stata spiegata con una notevole gaffe mediatica dallo stesso giudice Sandulli in un’intervista radiofonica.
 
Top
0 replies since 20/9/2012, 16:16   11 views
  Share