CALENDARIO E REGOLAMENTO CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2011, 19:08     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Presidente
Posts:
2,786
Reputation:
+12
Location:
Montepaone Lido

Status:


Il Calciomercato per entrambe le leghe di Serie A Serie B,ma ovviamente in maniera distinta si svolgerà nelle seguenti date

Settembre : fino alle 16:59 di questo sabato

Novembre : da giorno 1 fino alle 23:59 di giorno 7

Gennaio : Tutto il mese
* si potranno acquistare esclusivamente giocatori già presenti nelle liste. Non si potranno acquistare quindi giocatori provenienti da altri campionati(esteri o serie minori) o che comunque prima di questa sessione di mercato non erano presenti nelle liste.I giocatori non presenti nelle liste potranno regolarmente essere acquistati dalla finestra successiva di mercato,ovvero potranno essere regolarmente acquistati da Febbraio

Febbraio :da giorno 1 fino alle 23:59 di giorno 5

Aprile : da giorno 1 fino alle 23:59 di giorno 7



REGOLAMENTO

ACQUISTO DI SVINCOLATI: Per acquistare uno svincolato è obbligatorio "svincolare" un giocatore dello stesso ruolo.
Il "metro di misura" mediante il quale verranno operati tali scambi sarà la quotazione aggiornata in fantamilioni di fantagazzetta,che sarà inserita anche nella sezione LISTA GIOCATORI.
Nella sezione Lista Giocatori,troveremo la lista di tutti i calciatori delle squadre di serie A con la relativa quotazione in fantamilioni,inoltre per facilitare l'individuazione dei calciatori liberi(rendendo facili veloci e semplici le operazioni di mercato),troveremo i giocatori facenti parte di una delle rose delle squadre partecipanti al nostro campionato contrassegnati con un asterisco prima del cognome,mentre i giocatori liberi non avranno nessun asterisco,questo faciliterà e velocizzerà di gran lunga i movimenti di mercato con i giocatori liberi(svincolati).
La lista sarà aggiornata di volta in volta che ogni giocatore sarà ufficializzato acquistato o svincolato(nel nostro campionato),e ogni qual volta un calciatore(del campionato di serie A Tim) si trasferisca,rescinda il contratto o arrivi dall'estero o da serie inferiori.
Ogni giocatore ha una quotazione in milioni impostata dal sito fantagazzetta in seguito alle proprie prestazioni e presenze,ed è alla quotazione di fantagazzetta che noi faremo riferimento per scambi con i giocatori rimasti liberi.

*Quotazione dei giocatori dopo l'acquisto all'asta iniziale.
Appena finita l'asta iniziale e quindi quando le rose sono state completate(ricordo ancora le rose devono essere di 25 giocatori 3por-8dif-8cen-6att)i giocatori acquistati all'asta assumono automaticamente la quotazione di fantagazzetta(che troverete indicata nella sezione lista giocatori).
La quotazione a cui si fà riferimento è esclusivamente quella di fantagazzetta.

Regole acquisto svincolati

1) Per acquistare un calciatore svincolato, un Fantallenatore dovrà offrire un numero di crediti non inferiore alla quotazione indicata per il suddetto giocatore da fantagazzetta.
L'offerta dovrà essere fatta pervenire (come per quanto riguarda gli scambi tra allenatori) all'interno della sezione calciomercato nella discussione della sessione mercato inerente aperta appositamente
Il prezzo base è consultabile nella sezione "lista giocatori" e viene aggiornato in base alle variazioni delle quotazioni assegnate da fantagazzetta per tutta la sessione di mercato.
Se voglio acquistare uno svincolato(ovvero il giocatore che voglio acquistare tra quelli rimasti liberi) che ha un valore di 8 fantamilioni e svincoliamo un giocatore con valore di 10 fantamilioni, riceveremo anche 2 fantamilioni di conguaglio. Ovviamente, nel caso opposto(cioè se lo svincolato che vogliamo acquistare costa 10 milioni e quello che vogliamo licenziare 8), spenderemo anche 2 fantamilioni di conguaglio(ciò può avvenire solo avendo budget a sufficienza)
Una volta formulata l'offerta, il calciatore verrà acquistato se, durante le successive 24 ore, non verranno formulate offerte maggiori da parte di altri fantallenatori.

2) Se un giocatore svincolato su cui è già attiva un'offerta "X" viene richiesto anche da un Fantallenatore Y, quest'ultimo dovrà offrire almeno un credito in più (X+1) per l'acquisto del giocatore. Se ciò avviene si avvia un meccanismo di asta (vedi punto 3)

3) All'asta per un giocatore potranno partecipare soltanto gli allenatori che avranno formulato un'offerta entro le prime 24 ore successive alla prima offerta formulata per il giocatore.
Una volta definiti i partecipanti all'asta, ripartirà il consueto meccanismo (rilancio, attesa delle 24 ore) con la variante che i partecipanti all'asta saranno ben definiti e non potranno inserirsi altri allenatori.

Di seguito un esempio esplicativo:
Ronaldo: prezzo base = 20M
Lunedì ore 20: All1 offre 20M per Ronaldo (timeout fissato a Martedì ore 20)
Lunedì ore 23: All6 offre 21M per Ronaldo
Martedì ore 16: All3 offre 30M per Ronaldo
Martedì ore 20: Scade il timeout: da qui in poi soltanto gli Allenatori1, 6 e 3 possono concorrere per Ronaldo.
Mercoledì ore 12: All1 offre 37 per Ronaldo
(non arrivano più rilanci da parte di All3 e All6)
Giovedì ore 12: All1 ufficializza Ronaldo per 37


4) Non si possono formulare offerte se non si dispone della copertura finanziaria per onorarle, pena l'annullamento dell'affare inoltre dal secondo errore di questo tipo il partecipante che avrà commesso nuovamente questo errore riceverà blocco di mercato per la successiva sessione di mercato.

La copertura finanziara è il budget a propria disposizione.Si parte con un budget di 500 milioni per allenatore prima dell'asta iniziale. Il budget può essere aumentato o diminuito a seconda delle trattative operate in base alle quotazioni dei giocatori acquistati e ceduti dai giocatori svincolati.
Quindi cedere Amauri quotato 25 milioni per prendere Di Natale quotato 50 milioni mi procurerà una perdita di 25 milioni nel mio budget a disposizione(ovviamente posso operare questa trattativa solo avendo la copertura finanziaria a sufficienza).
Invece cedere Amauri quotato 25 milioni per prendere Iaquinta quotato 22 milioni mi procurerà un guadagno di 3 milioni sul mio budget.

5) E' tassativamente vietato che, in un qualsiasi istante, una squadra sfori il numero di giocatori.Ciò significa che bisogna sempre mantenere una rosa di 25 giocatori(suddivisi necessariamente in 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti e 6 attaccanti) nè più nè meno,obbligatoriamente

COROLLARIO: Gestione ultimo giorno di mercato.
1) Allo scadere del mercato, potranno protrarsi soltanto le aste già avviate.
2) Se un giocatore sul quale non ci sono offerte pendenti viene richiesto 1 minuto prima della scadenza del mercato (fa fede l'ora del post, ad esempio 17:59 se la scadenza del mercato è 18:00), quel giocatore sarà acquisito automaticamente a meno che non arrivi un'altra offerta sempre alle 17:59. In tal caso parte il meccanismo di asta con le regole delle 24 ore. All'asta potranno partecipare solo gli allenatori che hanno fatto un'offerta prima della scadenza del mercato

SCAMBI TRA ALLENATORI(SQUADRE GESTITE): Non c'è limite al numero di scambi tra allenatori, nè alle modalità degli scambi (scambi semplici, soldi, mix dei due).L'importante è non sforare il numero di fantamilioni residui e mantenere costante il numero di 25 giocatori in rosa (per cui acquistare un giocatore per soli fantamilioni implica poi il dover "svincolare" un giocatore dello stesso ruolo, ricevendo come indennizzo il valore in fantamilioni che fantagazzetta dà come quotazione.
Non ci sono nemmeno vincoli di ruoli, per cui si possono, ad esempio, scambiare un difensore con un attaccante, e così via.
Ovviamente in questo caso occorre poi necessariamente,annessa all'operazione, allegare altre operazioni di acquisto/svincolo in modo da mantenere sempre il numero obbligatorio di 25 giocatori in roda con 3Portieri-8difensori-8Centrocampisti-6Attaccanti(anche il numero di giocatori per ruolo è obbligatorio).
L'offerta dovrà essere fatta pervenire (come per quanto riguarda gli scambi con giocatori svincolati) all'interno della sezione calciomercato nella discussione della sessione mercato inerente aperta appositamente
Esempio: mi interessa Maicon(ovviamente il caso vale per qualunque altro giocatore di qualunque ruolo,le quotazioni in fantamilioni non sono reali)
*caso 1 lo scambio per Chiellini alla pari(ovviamente con l'assenso dell'altro allenatore,requisito fondamentale come in ogni contratto,pena la nullità dell'operazione)
*caso 2 lo scambio per Amauri alla pari,inotre allego all'operazione la cessione di un difensore(Legrottaglie) e l'acquisto di un attaccante(Rocchi) dal mercato degli svincolati.Quindi ricevo un conguaglio di 7 fantamilioni dalla cessione del difensore(ipotetica quotazione di Legrottaglie)unita alla spesa di 9 milioni(Rocchi) per l'acquisto dell'attaccante,da queste trattative ho ottenuto un saldo in negativo di -2 milioni.L'altro allenatore invece cede Zarate e riceve 25 fantamilioni di conguaglio(altra quotazione ipotetica)e acquista Nagatomo spendendo 5 milioni,ottenendo un saldo in positivo di + 20 milioni che subito saranno accreditati nel suo budget.
Corollario:
E' fondamentale mantenere costante il numero obbligatorio delle rose con 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

*caso 3 ho un budget di 50 fantamilioni e li offro tutti al suo allenatore per Maicon che me lo cede,allego la cessione di un difensore al mercato degli svincolati,Legrottaglie,(per mantenere ad 8 il numero dei difensori)e ricevo 7 fantamilioni di conguaglio,l'altro allenatore invece,dei 50 fantamilioni ricevuti ne spende 9 al mercato degli svincolati per acquistare Zambrotta(quotazione ipotetica di Zambrotta) riportando entrambe le squadre al numero corretto di 8 difensori(quindi nè difensori in eccesso nè in difetto)

*caso 4 per arrivare a Maicon dò in cambio Legrottaglie e 35 milioni(esempio di scambio giocatore+soldi)

In tutti questi casi gli allenatori devono digitare le operazioni di mercato eseguite nelle apposite finestre di mercato.

Non c'è limite al numero dei cambi,purchè vengano effettuati entro i termini stabiliti.Qualunque operazione o accordo effettuato prima o dopo le finestre fissate di mercato non sarà valido(si potrà però effetturare la successiva finestra di mercato,qualora le due parti siano ancora d'accordo)ovvero sarà un accordo nullo.

Edited by E.B.R.90 - 14/9/2012, 03:17
 
Web  Top
0 replies since 8/9/2011, 19:08   99 views
  Share