Montella: "Pizarro sente ancora qualche fastidio, non so se giocherà. Menez? Ci conto molto&

« Older   Newer »
  Share  
Jeremy Menez
view post Posted on 3/3/2011, 14:51     +1   -1




Come sta Pizarro? L'alternativa per caratteristiche può essere Greco?
"Pizarro sta meglio, si è allenato ieri e opggi anche se qualche fastidio lo sente ancora e non è detto che giochi domani. Greco sta facendo ottime cose ma come carattestiche è leggermente diverso. Ci stiamo organizzando per ovviare all'eventuale assenza del cileno".

Visti da fuori i tre cambi sono sembrati a basso voltaggio. Di solito chi entra deve dare qualcosa in più
"Sono giocatori di primo livello. Tecnicamente e mentalmente mi aspetto molto dai cambi, le partite si vincono soprattutto negli ultimi quindici minuti. Non voglio penalizzare nessuno, a volte non si entra in partita non per mancaza di voglia ma per altri fattori. Una volta ci può stare di non entrare in partita, due no, e in quel caso l'allenatore deve fare le sue valutazioni".

La Roma perde però spesso negli ultimi minuti
"Il discorso della scarsa preparazione non deve diventare un alibi. Il mio compito è di intervenire e di risolvere il problema".

Sulla condizione fisica i giocatori che dicono?
"Non deve diventare un alibi questo discorso, ve l'ho detto, non voglio più parlare di questa cosa".

Sui tre centrali hai preferenze?
"Sono giocatori di livello assoluto, è il massimo per un allenatore"

Sulle voci su Mourinho cosa pensi?
"A me non turbano le voci di possibili ed ipotetici allenatori. Mourinho è un grande tecnico, la sua storia parla da sola. Ma da qui a quando finirò la stagione ce ne saranno di nomi; anzi finora ne ho sentiti pochi"

Mexès potrebbe essere turbato per le voci che lo vedono già del Milan?
"Ma non lo so se ha firmato o meno; io comunque lo valuto per gli allenamenti e per quello che fa vedere sul campo. A maggior ragione se un giocatore è in partenza vorrebbe lasciare il miglior ricordo possibile; Mexès ha dimostarto negli anni di essere innamorato e attaccato a questa maglia, non penso si farà influenzare"

C'è già qualcosa che ti ha colpito della squadra?
"I ragazzi hanno grande determinazione e vogliono riprendersi ciò che gli compete; hanno un grande spirito di rivalsa e tanta disponibità con me. Io ho dei grandi segnali; certo, avremmo bisogno di più tempo ma vedo degli ottimi segnali"

Come gestirai Menez che è squalificato per la Champions?
"Oggi è uscito prima dal campo per un problema alla schiena, ma è convocato. Poi bisognerà valutare bene le sue condizioni, ma ci conto moltissimo su di lui perchè è uno di quei giocatori che può fare la differenza. Adesso pensiamoa venerdì e poi a martedì. Tutti ci dobbiamo concentrare sulla gara di venerdì che è altrettanto importante, ma poi ci saranno 4 giorni di tempo e quindi le scelte saranno fatte solo pensando al Lecce”

Avete la consapevolezza che adesso è o tutto o niente? Affrontate Lecce e Donetsk in pochi giorni...
E' bene concentrarsi su una partita alla volta”

Se Adriano restasse potrebbe essere peso morto da qua alla fine?
Lui ha un infortunio deve recuperare e ci vorrà un po' di tempo, non ci faremo condizionare dal suo passao o dalle indiscrezioni; valuteremo se può darci una mano oppure no”

Punti su Menez?
E’ un giocatore straordinario, certo deve maturare, ma ti fa la differenza. Però poi ci sono gli equilibri di squadra e l’allenatore deve valutare anche questi aspetti. Ma non si discute il suo livello assoluto”

Cosa pensi del Lecce? In casa ha fatto male alle grandi...
"Ogni partita nasconde delle insidie; il Lecce è una squadra ben organizzata e che va studiata ma naturalmente è anche battibile. La Roma deve preoccuparsi di fare bene le due fasi e quello che ci siamo proposti e quindi andremo a Lecce per cercare di vincere la partita"

Perchè ci sono 22 convocati con alcuni della Primavera?
Uno è un terzo portiere e non so se potrò contare su Menez, ecco perchè..."

Ti viene inconsciamente spontaneo affidarti a quelli della vecchia guardia?
"No, mi affido a chi può essere più affidabile; c'è bisogno di quelli, a prescindere dall'età. In questo momento c'è bisogno di certezze eper certezze si intende anche il livello generale dei giocatori"

Menez può agire anche come trequartista o solo come esterno?
"Lo vedo anche come trequartista perchè lui può giocare a sinistra, a destra e anche dietro la punta; probabilmente dietro alla punta si esprimerebbe anche meglio individualmente, magari potrebbe togliere qualcosa alla squadra nella fase di non possesso perchè poi lui ragiona da attaccante. Assolutamente può coprire tutti e tre i ruoli ed è anche per questo che ci conto molto e sono sicuro che riuscirà a darci qualcosa di più"

 
Top
0 replies since 3/3/2011, 14:51   12 views
  Share