Gattuso Follia Tottenham

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2011, 01:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Presidente
Posts:
2,786
Reputation:
+12
Location:
Montepaone Lido

Status:


(IMG:http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/20...MR--300x145.jpg)
Brutta serata per il Milan. Lo 0-1 col Tottenham costringerà i rossoneri a cercare l'impresa il 9 marzo a "White Hart Lane". A guastare la serata del Milan anche i due battibecchi che hanno visto protagonista un nervosissimo Rino Gattuso e Joe Jordan, uno degli assistenti di Harry Redknapp sulla panchina degli Spurs.

LO SQUALO — Tra l'altro Joe Jordan, ex centravanti scozzese che ha smesso di giocare nel 1989, ha avuto un ruolo importante nella storia del Milan. Vestì proprio la maglia rossonera tra il 1981 e il 1983. Il suo contributo fu importante soprattutto nella seconda stagione, quando le sue 10 reti in 30 partite furono fondamentali per riportare il Milan in serie A. In occasione del 110° anniversario del club milanese, Jordan è stato inserito nella lista dei 110 giocatori piu importanti della storia rossonera.

MANO AL COLLO — I problemi iniziano a metà secondo tempo, sullo 0-0. Gli animi sono surriscaldati dopo una brutta entrata di Flamini su Corlucka, sanzionata dall'arbitro con il giallo. Pochi minuti dopo Gattuso si becca a distanza con Jordan, poi si avvicina alla panchina inglese e mette una mano al collo di Jordan, che reagisce insultandolo. La partita prosegue. Gattuso si becca con Crouch. Nulla di grave, normali scintille di gioco. Ma i nervi della bandiera rossonera sono piuttosto surriscaldati.

TESTA CONTRO TESTA — Così a fine partita avviene il "secondo round". Gattuso si toglie la maglietta. Saluta tranquillamente un paio di avversari e va verso la panchina del Tottenham. C'è la stretta di mano con Redknapp. Ma lì nei paraggi c'è anche Jordan. I due si beccano e si ritrovano testa contro testa. Brutta scena. Van Der Vaart trattiene il giocatore del Milan, poi placato anche da Flamini. Ora Gattuso, che comunque salterà la partita di ritorno (diffidato, è stato ammonito nella ripresa) potrebbe anche subire una squalifica con la prova tv da parte dell'Uefa. Proprio una serataccia.

LE SCUSE — A fine partita Gattuso affronta le telecamere e non cerca scuse per la sua reazione: "Ho perso la testa. Ho sbagliato. Non ci sono giustificazioni per quello che ho fatto. Anche se Jordan ha continuato a rompere le scatole per tutto il secondo tempo, non dovevo reagire così. Non vi dico quello che ci siamo detti, ma parlavamo in scozzese. Se mi aspetto una squalifica? Accetterò ogni decisione".
 
Web  Top
0 replies since 16/2/2011, 01:52   14 views
  Share