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view post Posted on 15/2/2011, 19:09     +1   -1

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Doom (spesso scritto DOOM, in caratteri maiuscoli[1]) è un videogioco creato da id Software e pubblicato nel 1993 ed è, assieme a Wolfenstein 3D, uno dei padri degli sparatutto in prima persona (o FPS - First person shooter). Combinando un notevole uso della grafica 3D, uno stile di gioco semplice e veloce ed un elevato tasso di violenza, in breve tempo è divenuto incredibilmente popolare,[2] tanto che per diversi anni questo genere di giochi è stato normalmente chiamato "alla Doom" (o Doom clone in lingua inglese[3]), termine che viene utilizzato anche tutt'ora.[4] Nel 1997 è stato stimato che la versione shareware (che comprende il primo dei tre episodi del gioco) sia stata prelevata e giocata da almeno 15 milioni di persone.[5]

Doom ha avuto numerosi adattamenti: realizzato originariamente per il sistema operativo DOS, è stato convertito per Windows 95 in occasione del lancio delle DirectX di Microsoft, oltre che sulla maggior parte delle console disponibili. Diversi sono anche i seguiti, a partire da Doom II: Hell on Earth del 1994, The Ultimate Doom (1995), comprendente i primi tre episodi originali, più un quarto inedito, Thy Flesh Consumed; Final Doom del 1996, due episodi separati (intitolati The Plutonia Experiment e TNT: Evilution) sviluppati non internamente dalla id Software; Master Levels for Doom II (1995), una raccolta di livelli aggiuntivi, e Doom 64 (1997), un remake per Nintendo 64. L'ultimo capitolo del gioco, Doom 3, è stato realizzato nel 2004, ed è il primo della serie ad abbandonare l'ormai obsoleta tecnologia grafica dei capitoli usciti nei primi anni novanta per abbracciare quella delle nuove generazioni di PC e console; nel 2005 è uscito uno spin-off per telefoni cellulari intitolato Doom RPG, mentre uno per iPhone, dal titolo di Doom Resurrection, è uscito nel 2009.

Il 7 maggio 2008 è stata ufficialmente confermato, da parte di id Software, l'inizio dello sviluppo di Doom 4, che sfrutterà il nuovo motore grafico id Tech 5[6].



(IMG:www.dosgames.com/screens/duke3d.jpg)



Duke Nukem 3D, sviluppato dalla 3D Realms e rilasciato il 29 gennaio 1996, viene considerato come uno dei più famosi e importanti videogiochi nella storia degli sparatutto in prima persona, grazie al carisma del suo personaggio Duke Nukem e all'originalità delle ambientazioni.

Il gioco è il successore dei precedenti Duke Nukem (noto anche come Duke Nukum) e Duke Nukem II, classici platform/sparatutto in 2D, sviluppati dalla Apogee Software. Le versioni shareware dei tre giochi sono disponibili nelle rispettive sezioni del sito 3DRealms



(IMG:www.dosgames.com/screens/quake.jpg)



Quake è un videogioco del genere sparatutto in prima persona, prodotto nel 1996 da id Software. Inizialmente sviluppato per MS-DOS, è stato in seguito convertito per Windows dalla stessa id Software; inoltre è ufficialmente stato rilasciato per Sega Saturn (ma usando un altro motore grafico) e Nintendo 64; era stato realizzato un prototipo di coin-op, ma che non è mai stato usato commercialmente [1]. Quake è il primo di una serie attualmente composta da quattro titoli; tuttavia non si può parlare di seguiti veri e propri, dato che Quake II ha poco da spartire con il suo predecessore se non il nome. Fu l'ultimo prodotto id Software ad essere rilasciato tramite il sistema di pubblicazione shareware.

Il codice sorgente di Quake è stato distribuito sotto licenza GNU nel dicembre del 1999.



(IMG:www.dosgames.com/screens/tombraider.jpg)



Tomb Raider è un videogioco sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive. È stato originariamente rilasciato nel 1996 per PC, PlayStation e Sega Saturn. Tomb Raider narra di Lara Croft, un'archeologa inglese dai succinti vestiti alla ricerca di antichi tesori - che può vagamente ricordare Indiana Jones -. Il gioco è stato acclamato dalla critica ed è risultato influente per tutta le generazione di giochi d'avventura seguenti. A esso sono seguiti un alto numero di séguiti.



(IMG:www.dosgames.com/screens/wolf3d.jpg)



Wolfenstein 3D (conosciuto anche come Wolf 3D) è un videogioco del tipo sparatutto in prima persona che, secondo l'opinione comune, ha reso popolare il genere su personal computer. Creato da id Software e pubblicato da Apogee Software nel 1992, è ispirato ai giochi Castle Wolfenstein e Beyond Castle Wolfenstein della Muse Software.



(IMG:www.dosgames.com/screens/carmageddon.jpg)


Carmageddon è un videogioco di guida lanciato sul mercato nel 1997 dalla SCi Software. Il gioco ebbe un buon numero di vendite anche grazie alla spinta involontaria data dalla eco mediatica in seguito a diverse polemiche sui contenuti del gioco. Questo videogioco è basato su un film intitolato Anno 2000: La corsa della morte, un cult movie del 1975 interpretato da David Carradine e da un giovane Sylvester Stallone.



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Grand Theft Auto (abbreviazione: GTA, letteralmente Grande Furto di Auto, cioè furto aggravato d'auto) è il nome di una serie di videogiochi multipiattaforma catalogabile come "simulazione della vita criminale", distribuita da Rockstar Games. Il protagonista di ogni episodio è infatti un criminale più o meno esperto. Per guadagnare soldi e farsi una reputazione all'interno della città in cui si svolge il gioco, il giocatore dovrà scontrarsi con le gang rivali, portando a compimento le missioni che gli saranno assegnate dalla gang mafiosa di appartenenza. È una delle serie di giochi più vendute al mondo e, a marzo 2008, ha venduto complessivamente 66 milioni di copie.



(IMG:www.dosgames.com/screens/duke3d.jpg)



Duke Nukem 3D, sviluppato dalla 3D Realms e rilasciato il 29 gennaio 1996, viene considerato come uno dei più famosi e importanti videogiochi nella storia degli sparatutto in prima persona, grazie al carisma del suo personaggio Duke Nukem e all'originalità delle ambientazioni.

Il gioco è il successore dei precedenti Duke Nukem (noto anche come Duke Nukum) e Duke Nukem II, classici platform/sparatutto in 2D, sviluppati dalla Apogee Software. Le versioni shareware dei tre giochi sono disponibili nelle rispettive sezioni del sito 3DRealms



(IMG:www.dosgames.com/screens/quake.jpg)



Quake è un videogioco del genere sparatutto in prima persona, prodotto nel 1996 da id Software. Inizialmente sviluppato per MS-DOS, è stato in seguito convertito per Windows dalla stessa id Software; inoltre è ufficialmente stato rilasciato per Sega Saturn (ma usando un altro motore grafico) e Nintendo 64; era stato realizzato un prototipo di coin-op, ma che non è mai stato usato commercialmente [1]. Quake è il primo di una serie attualmente composta da quattro titoli; tuttavia non si può parlare di seguiti veri e propri, dato che Quake II ha poco da spartire con il suo predecessore se non il nome. Fu l'ultimo prodotto id Software ad essere rilasciato tramite il sistema di pubblicazione shareware.

Il codice sorgente di Quake è stato distribuito sotto licenza GNU nel dicembre del 1999.



(IMG:www.dosgames.com/screens/tombraider.jpg)



Tomb Raider è un videogioco sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive. È stato originariamente rilasciato nel 1996 per PC, PlayStation e Sega Saturn. Tomb Raider narra di Lara Croft, un'archeologa inglese dai succinti vestiti alla ricerca di antichi tesori - che può vagamente ricordare Indiana Jones -. Il gioco è stato acclamato dalla critica ed è risultato influente per tutta le generazione di giochi d'avventura seguenti. A esso sono seguiti un alto numero di séguiti.



(IMG:www.dosgames.com/screens/wolf3d.jpg)



Wolfenstein 3D (conosciuto anche come Wolf 3D) è un videogioco del tipo sparatutto in prima persona che, secondo l'opinione comune, ha reso popolare il genere su personal computer. Creato da id Software e pubblicato da Apogee Software nel 1992, è ispirato ai giochi Castle Wolfenstein e Beyond Castle Wolfenstein della Muse Software.



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Alone in the Dark è un videogioco distribuito da Infogrames nel 1992, primo capitolo della serie omonima. Si tratta di uno dei primi esempi di survival horror, genere reso in seguito celebre da Resident Evil.




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Mario Bros. (スーパーマリオブラザーズ, Super Mario Bros.?) è un videogioco a piattaforme per Nintendo Entertainment System, ideato da Shigeru Miyamoto e prodotto dalla Nintendo nel 1985.
La trama è molto semplice: Mario (o Mario e Luigi) deve salvare la principessa Peach dal malvagio re dei Koopa Troopa, Bowser.



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Pac-Man (conosciuto in Giappone con il nome di Puckman (パックマン, Puckman?)) è un videogioco ideato da Tohru Iwatani programmatore della Namco e pubblicato per la prima volta dalla Midway Games nel 1980 nel formato arcade da sala. Acquisì subito grande popolarità e negli anni successivi, sotto l'etichetta "Namco", sono state via via pubblicate varie versioni per la quasi totalità delle console e dei computer, conservando fino a oggi la sua fama di classico dei videogiochi. Per molti anni, Pac-Man è stato la mascotte della Namco.

In Brasile, il gioco viene chiamato dai ragazzi Come-Come. Questo nome significa "mangia-mangia". In Spagna, invece, il gioco viene chiamato Comecocos (Mangia fantasmi).



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L'imperatore, Uriel Septim VII è stato imprigionato nella dimensione parallela di Oblivion e il trono è stato usurpato dal suo consigliere Jagar Tharn, il mago-guerriero imperiale. L'unico modo per riportarlo indietro e salvare l'impero, è ritrovare gli otto pezzi del Bastone del Caos sparsi in tutta Tamriel. L'unica che sembra conoscere il modo per sconfiggere l'usurpatore è Ria Silmane, l'apprendista di Jagar Tharn che si rifiuta però di seguire la via del tradimento intrapresa dal suo mentore: non riuscendola a persuadere, il mago-guerriero preferisce sbarazzarsene uccidendola personalmente. Tuttavia, Ria Silmane si rivela più forte del previsto e riesce a sfuggire alla morte, e a salvare la vita al campione che potrà annientare Jagar Tharn. Non potendo più sottrarsi al suo destino, la maga sparisce dal mondo fisico ma si lega all'eroe, apparendogli nel sonno, durante i sogni: qui lo aiuta nella sua missione rivelandogli l'ubicazione dei pezzi dell'artefatto magico. Ricomposto il mistico Bastone, il campione si dirige a Imperial City, la capitale, e affronta nelle segrete del palazzo imperiale il malvagio mago-guerriero.



SPOILER (click to view)
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TRAMA INESISTENTE



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Ultima narra la storia di un eroe chiamato dal re di un mondo fantastico (conosciuto come Sosaria, più tardi come regno di Britannia) ogniqualvolta si presentano delle difficoltà. Il Re di quel mondo ha il nome di Lord British, e le sue richieste portano su Sosaria uno straniero che abita sulla terra. Col passare del tempo, questo eroe attraverserà numerose avventure e combatterà molte entità malvagie (sia in Britannia che in altri mondi), e conquisterà il titolo di Avatar, diventando l'incarnazione delle Virtù.

La serie di Ultima è divisa in tre parti. I primi tre giochi (Ultima I-III), sono la trilogia della Età oscura sono dei tipici giochi fantasy del tipo "uccidi il cattivo". Gli antagonisti risiedono nei propri castelli, ma hanno evocato legioni di mostri a difenderli; il protagonista deve sconfiggerli, ma ha la possibilità anche di rubare e uccidere a sua volta. I giochi seguenti (Ultima IV-VI), sono la trilogia della Età della luce che aggiungono uno straordinario elemento morale nel gioco. Il personaggio deve attenersi alle otto virtù: onestà, compassione, valore, giustizia, sacrificio, onore, spiritualità e umiltà. Le otto virtù sono strettamente connesse al concetto Indù di "Avatarhood", che comprende sedici sentieri di purificazione, dei quali l'ultimo porta all'unione con Dio (dal 'the Official Book of Ultima' di Shay Addams.) I tre principî di Verità, Amore e Coraggio richiamano le avventure di Spaventapasseri, Uomo di latta e Leone in Il mago di Oz; anche se Garriott nega quella fonte di ispirazione. I tre principî sono anche collegati nel gioco ai simboli della Campana (Campana del Coraggio), del Libro (Libro della Verità) e della Candela (Candela dell'Amore), che sono gli oggetti comunemente usati nella messa cattolica. In generale, i giochi di Ultima prendono i propri simboli da differenti culture e religioni. La terza e ultima trilogia (Ultima VII-IX), detta "Età del caos" (anche conosciuta come La saga del Guardian), mette l'Avatar contro una divinità che incarna l'opposto delle virtù, il Guardian.

Ultima I-V furono originariamente distribuiti per la famiglia di computer Apple II. Tutti i giochi da Ultima VI in poi furono distribuiti su piattaforma IBM PC. Più recentemente Ultima è stato portato su numerose altre piattaforme, compreso Atari (Ultima I-IV), Atari ST (Ultima II-VI), Commodore 64 (Ultima I-VI), Commodore Amiga (Ultima III-VI, VII Part 1) e IBM PC (Ultima I-V).

I giochi di Ultima sono anche famosi per i gadget che si possono trovare nelle scatole. Da Ultima II in poi, ogni Ultima veniva accompagnato da una mappa in stoffa del mondo. Cominciando da Ultima IV, nella confezione si trovavano piccoli oggetti come pendenti, monete e pietre magiche. Fatti di metallo o di vetro, rappresentavano spesso un oggetto importante anche all'interno del gioco.

Il creatore, Richard Garriott, non detiene più i diritti del gioco, e non partecipa alla produzione, nonostante detenga i diritti di molti personaggi della serie. Non è quindi possibile per Richard Garriott o per la EA produrre un gioco della serie di Ultima senza il permesso dell'altro.



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TRAMA INESISTENTE



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Acid Tetris è un clone gratuito della versione originale di Tetris.
C'è solo una modalità di gioco, dove dovete completare delle righe con dei
blocchi che cadono dall'alto.
Dopo un certo punto di punti, la velocità di caduta dei mattoni aumenta.
E' stato fatto anche un remake della canzone originale di Tetris.



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The game takes place inside a tall, rectangular playing area, as in Tetris. Columns of three different symbols (such as differently-colored jewels) appear, one at a time, at the top of the well and fall to the bottom, landing either on the floor or on top of previously-fallen "Columns".

Whilst a column is falling, the player can move it left and right, and can also cycle the positions of the symbols within it.

If, after a column has fallen, there are three or more of the same symbols connected in a straight line horizontally, vertically, or diagonally, those symbols disappear. The pile of columns then settles under gravity. If this causes three or more other symbols to become aligned, they also disappear and the pile settles again. This process repeats as many times as necessary. It is not uncommon for this to happen three or four times in a row - it often happens by accident when the well is becoming crowded. If the well fills beyond the top of the screen, the game ends.

Occasionally, a special column called the Magic Jewel appears. The Magic Jewel flashes with different colors and when it lands, it destroys all the jewels with the same color as the one underneath it.

Like Tetris, the columns fall at a faster rate as the player progresses. The goal of the game is to play for as long as possible before the well fills up with symbols.



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Blast Zone is, as it is described by its own authors, a "typical shoot'em up game with powerups, hordes of really disgusting aliens and bosses". Although not very technically impressive, this game is still fun to play due to its tight control and short stages which really keep things moving. Bland graphics detract from the enjoyment a bit but this game still would be a shooter of the Space Invaders style variety if played in short bursts.



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Like Q*Bert? Then you'll probably also enjoy PC*Bert, a clone of the classic QBert arcade game. Avoid enemies like Slick and Coily as you hop from square to square. This game features graphics and sound effects that are true to the arcade, and the intuitive controls make moving PC*Bert (Q*Bert?) around easy. The game also offers a 2-player mode. Not much to complain about here, an excellent arcade conversion.



(IMG:www.dosgames.com/screens/chasm.jpg)



sparatutto in prima persona del 1997, sviluppato dalla software house Ucraina Action Forms. È stato pubblicato da GT Interactive per MS-DOS. Il gioco era venduto ad un prezzo ridotto di 29,99$, e aveva per l'epoca requisiti minimi piuttosto bassi

Chasm presenta notevoli somiglianze con Quake (1996), a partire dalla palette utilizzata per le texture fino a nemici costituiti da poligoni; anche alcune ambientazioni ricordano il gioco della id Software. Il motore grafico è meno flessibile di quello di Carmack, notabile ad esempio dai livelli perlopiù creati su un unico piano, alla stregua di Wolfenstein 3D; tuttavia sono state introdotte alcune caratteristiche non presenti in Quake, come effetti di trasparenza di liquidi e vetri, parti di nemici che si staccano se colpite (similarmente a Soldier of Fortune) e una maggiore interattività con l'ambiente.

 
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moses89
view post Posted on 15/2/2011, 19:10     +1   -1




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Lo Wang è una guardia del corpo che lavora in una grossa compagnia, la Zilla Enterprises; quando scoprirà che il presidente, Master Zilla, è deciso a conquistare il Giappone con l'aiuto di creature del "lato oscuro", si dimette. Master Zilla realizza che "se Wang non è con lui, è contro di lui": per questo decide di scatenargli le forze oscure.

Ambientato in Giappone, il gioco è ricco di stereotipi e citazioni di film sulle arti marziali; tutto è permeato da una forte vena umoristica, come del resto il "cugino" Duke Nukem 3D . Il gameplay di Shadow Warrior è molto simile a quello di altri giochi similari; occorre trovare l'uscita di ogni livello, facendosi strada tra orde di nemici e semplici enigmi. È possibile, seppure in maniera piuttosto approssimativa, guidare dei veicoli.



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Arcade Volleyball is a 1988 volleyball game for computers running MS-DOS. With a total file size of only around 40K and CGA graphics, this volleyball simulator was primitive even for its time. Players can play head-to-head or one player can play against the computer. The volleyball "teams" consist of only one player each: creatures composed of large round heads with feet and exaggerated facial features. This simple game has become somewhat of a cult classic. Several remakes have been made or are in development, and the game itself is posted for download on many web sites dedicated to older games.

Arcade Volleyball originally appeared as a type-in program for the Commodore 64 computer in the June 1988 edition of the magazine COMPUTE!'s Gazette. The designers were Rhett Anderson and David Hensley, Jr. , who had also made a similar game called Basketball Sam & Ed the year before. "Arcade Volleyball" was a deliberate effort to capitalize on the success of that game.

The original game for the Commodore 64 was inspired by Pong (actually, the two-paddle "Hockey" variant of Pong, note the two heads on each side of the court in the Commodore 64 version) and programmed by Rhett Anderson. He and Randy Thompson then wrote an Amiga version from scratch for an early issue of Amiga Resource magazine. It was this version that was ported to the PC by a COMPUTE! Publications programmer (this would be Kevin Mykytyn, Tim Midkiff, or Tim Victor--to be researched).

"Basketball Sam & Ed" was adapted into the Sega CD game "Bouncers" by former COMPUTE! staffers Rhett Anderson, Tim Midkiff, and Randy Thompson while they were at the Sierra company Dynamix. The art director for Bouncers was John Garvin. Garvin and Midkiff are now at Sony Bend working on the Syphon Filter series for PS2 and PSP. Thompson runs Buzz Monkey software.

Arcade Volleyball was not seen as strong enough to make into a console game by the group.

 
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view post Posted on 15/2/2011, 19:12     +1   -1

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Blackthorn è un principe di un remoto pianeta che sta per essere attaccato da una terribile razza aliena. Il re di questo mondo, decide di far fuggire suo figlio tramite un incantesimo e di fargli portare insieme a lui una misteriosa pietra che sarà fondamentale per salvare il loro popolo.

Il protagonista finisce sulla Terra e qui cresce, diventando un adulto cupo e violento. Un giorno finisce involontariamente sul mondo natale e si ritrova il suo regno ormai piegato in schiavitù. Blackthorn si troverà quindi a combattere una guerra per distruggere gli abominevoli mostri e il loro oscuro imperatore.



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Bolo Ball is a simple but interesting strategy game intended for one player vs the computer or multiple players taking turns at the keyboard. The object is to strategically choose which of your 29 balls to push down the playing field. The farther your ball bounces down, the more points you get. As the playing field changes during the game, your decisions may become less obvious. It's a fun and fairly unique little game, with the usual Soleau style EGA graphics and basic PC speaker sound effects.



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Captain Eric is a vaguely Gauntlet-like game that involves avoiding or shooting enemies ("aliens"), collecting powerups, and finding the exit through various mazes. One nice touch is that the mazes are partially randomly generated. That is, each progressive level has a basic design, but the particular layout of each level is different each time you play. Despite the random element, the bland EGA graphics and questionable controls dampen the fun a bit.



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Beneath a Steel Sky (traducibile come Sotto un cielo d'acciaio in Italiano) è un'avventura grafica del 1994, sviluppata dalla Revolution Software e pubblicata dalla Virgin Interactive. Fu inizialmente distribuito per DOS e Amiga, e fu il secondo gioco, dopo Lure of the Temptress, ad utilizzare l'engine grafico Virtual Theatre, messo a punto dalla stessa Revolution. L'ambientazione è di stampo fantascientifico/cyberpunk.

Il gioco è stato distribuito sia in versione floppy-disk che in versione CD-ROM; quest'ultima conteneva anche il doppiaggio di tutti i personaggi. L'introduzione, in forma cartacea, è stata anche inclusa come fumetto promozionale in alcune versioni del gioco.

Una versione migliorata, dal titolo Beneath A Steel Sky: Remastered è stata annunciata nel luglio 2009 per iPhone e iPod Touch, dotata di nuove animazioni e un reparto audio migliorato. Il gioco è stato rilasciato il 23 settembre 2009.



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4D Boxing attempts to recreate the sport of boxing more accurately than a lot of popular computer or arcade game based on the sport. It uses a graphics system that was, for the time, quite revolutionary; it was "created with TRU-MOTIONtm, an astonishing new technique that uses filled polygons to replicate human motion!" It's more like rock'em sock'em robot motion, but the game was nonetheless revolutionary for its time, and features decent graphics and sound effects, as well as complex controls which give you a lot of variety when maneuvering your fighter. (Note: Run BOX.BAT to start the game.)



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This game was given several glowing reviews upon its initial release (1994/95) and its easy to see why. This shareware game has an interface that is very professionally done and rivals the commercial games of its time. The game itself is a clever turn-based strategy game where the object is to capture the other team's flag. Multiplayer play is supported, via hotseat (same computer), modem or PBEM (Play By EMail). The graphics are clean and functional, and overall the game is very well designed.



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Corncob 3D was one of the first and only shareware "3D" flight simulation games available. Its graphics are quite primitive by today's standards, but it does offer quite a variety of different options, and also a couple training missions to help you get adjusted to the game. This game was quite popular back when it was first released. (NOTE: This game probably will run best if you boot into MS-DOS mode first.)

 
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moses89
view post Posted on 15/2/2011, 19:18     +1   -1




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DIAMAZE is a simple but sublimely relaxing game where the goal is to collect as many diamonds in a mine before your lamp runs out. There are no enemies, so you are racing only against the clock. The monochrome text based 'graphics' won't impress anyone, but the game could be fun to play in quick bursts since there is not much pressure involved, or for someone who does not have the reflexes to play fast-paced games. (Tiny file size too)



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Ribattezzato "X", il robottino più famoso della storia dei videogames non trova pace a causa di Sigma, un malvagio personaggio con l'intento di comandare le menti di tutti i Reploids sul pianeta Terra!

Il suo scopo non è affatto diverso dal suo predecessore, il dottor Wily, al quale Megaman ha dato filo da torcere in diverse occasioni impedendogli di realizzare il suo perfido sogno.
Creato dall'ormai scomparso dottor Light, l'attuale X deve fare quanto in suo potere per fermare le malvagie intenzioni di Sigma. Dalla sua parte, X ha l'intera squadra di salvaguardia del pianeta e il suo immancabile rivale Zero.



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Prince of Persia: Spirito guerriero (Warrior Within nell'originale) è un videogioco della categoria azione prodotto da Ubisoft nel 2004.

È il secondo capitolo della nuova serie Prince of Persia, iniziata con Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. L'ambientazione assume toni più cupi, ma la grafica è notevolmente migliorata rispetto al primo episodio.



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Looking for a space invaders clone? This one is pretty good. It takes the authentic, "no-frills" route, and does a pretty good job. It isn't pretty to look at, but it does play well, and has some SB sound effects as well.



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An Arkanoid clone with a twist: Here you must guard your "castle" from the bouncing ball instead of trying to destroy it. You battle against three other paddles who are trying to protect their own castles. The graphics and sound aren't that great, but this is an amazing game for its size: 12k!



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Un asteroide precipita sulla Terra, riportando la società del pianeta al Medioevo; l'asteroide inoltre contiene un virus in grado di trasformare gli essere umani in mutanti. I mutanti decidono di muovere guerra contro gli umani normali; in seguito, vincendo la guerra, il controllo delle città e dell'intero pianeta cade nelle mani dei mutanti. Il giocatore impersona uno dei Ribelli che intendono liberare la Terra dai mutanti. È possibile arrivare a tre finali differenti, a seconda che il giocatore si fidi del leader dei ribelli Macil oppure lo uccida, oppure che muoia nello scontro con il boss finale.



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Il gioco si basa sugli stessi punti che fecero la forza di Pac-Man, ovvero tentare di mangiare tutte le palline prima che i quattro fantasmi che si aggirano nel labirinto mangino te. Tra le modifiche apportate nel nuovo titolo troviamo:

* Il labirinto è ora pieno e di quattro forme e colori differenti che cambiano dopo ognuno dei 3 intermezzi.
* Ci sono due coppie di "warp-tunnel" (ovvero i tunnel che trasportano dalla parte opposta del labirinto).
* I due frutti che compaiono in ogni schermo entrano dai warp-tunnel, girano per un po' nel labirinto e, se non mangiati, riescono dagli stessi.
* La figura di Pac-Man ha ora caratteri decisamente femminili.

Il gioco soffre, come d'altronde il suo predecessore, di un bug che impedisce di proseguire oltre il 255° livello. Nel livello 256 infatti il labirinto scompare, così come i puntini da mangiare rendendo il gioco ingiocabile.


Dopo il grande successo di Pac-Man iniziarono a spuntare un po' dappertutto hack, kit di miglioramento, e cloni vari; seguiti immancabilmente da denunce e procedimenti legali che venivano lanciate da industrie videoludiche di tutto il mondo contro le case di quei prodotti che sembravano troppo simili al loro.
Proprio in quei tempi la General Computer Corporation (GCC) propose alla Midway Games, casa che aveva distribuito Pac-Man nel continente americano, la produzione di un nuovo kit di miglioramento, dicendo di aver vinto il procedimento legale contro la Atari e che necessitavano soltanto del nulla-osta della Midway Games.
La Midway suggerì però un seguito del tutto nuovo piuttosto di un semplice kit di miglioramento. Così la GCC iniziò a lavorare su quello che sarà il futuro Ms. Pac-Man. Infatti il gioco ebbe ben due nomi provvisori: inizialmente fu chiamato Mrs. Pac-Man ma, a causa della difficoltà da parte di alcune impiegate della Midway di accettare un nome simile, venne cambiato in "Miss Pac-Man". Notando però il 3° intermezzo in cui Pac-Man e signora davano il benvenuto a Baby Pac-Man, il nome cambiò verso la forma definitiva di Ms. Pac-Man.

Secondo tutti i fans di allora e moderni, Ms. Pac-Man fu un grande passo avanti rispetto il suo predecessore.



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Il giocatore deve guidare una creatura sferica di colore giallo, chiamata Pac-Man, facendole mangiare tutti i numerosi puntini disseminati ordinatamente all'interno del labirinto e, nel far questo, deve evitare di farsi toccare da quattro "fantasmi", pena la perdita immediata di una delle vite a disposizione. Per facilitare il compito al giocatore sono presenti, presso gli angoli dello schermo di gioco, quattro "pillole" speciali ("power pills") che rovesciano la situazione rendendo vulnerabili i fantasmi, che diventano blu e, per qualche istante, invertono la loro marcia; per guadagnare punti, è possibile in questa fase andare a caccia degli stessi fantasmi, per mangiarli. Una volta fagocitati, però, questi tornano alla base (il rettangolo al centro dello schermo) sotto forma di un paio di occhi, per rigenerarsi ed attaccare di nuovo Pac-Man.

Completato un labirinto attraverso la fagocitazione di tutti i puntini, Pac-Man passa a quello successivo, identico nella struttura ; le varie fasi sono intervallate da scenette umoristiche che vedono protagonisti Pac-Man e i fantasmi.

Durante il gioco, ogni cosa che finisce in bocca a Pac-Man viene contabilizzata sotto forma di punti, che permettono di ottenere una vita extra una volta raggiunta quota 10 000 (secondo la configurazione predefinita) e di essere iscritti alla classifica dei giocatori più abili.

Le palline seminate lungo il labirinto valgono 10 punti ognuna (in tutto il labirinto ce ne sono 240, per un totale di 2400 punti) mentre le power pills di punti ne offrono 50 ognuna (per un totale di 200 punti). È possibile ottenere punti extra anche mangiando i fantasmi una volta resi vulnerabili da una delle power pills: in tal caso si ottengono 200, 400, 800 e 1.600 punti (per un totale di 3000 punti) fagocitando i fantasmi in sequenza (200 punti con il primo fantasma, 400 con il secondo e così via). Esiste anche un'altra possibilità per l'aumento dei propri punti: a un certo momento, durante l'esecuzione di ogni livello, appare al centro del labirinto un'icona, il più delle volte rappresentante un frutto. Se il giocatore è abbastanza abile da recuperarla prima che scompaia, accresce il proprio punteggio.

Questi oggetti speciali e il loro punteggio variano in base al livello:

* Ciliegia, 100 punti
* Fragola, 300 punti
* Arancia, 500 punti
* Mela, 700 punti
* Uva, 1000 punti
* La Flagship di Galaxian, 2000 punti
* Campana, 3000 punti
* Chiave, 6000 punti

Il punteggio più alto di sempre è stato raggiunto da David Race, che ha totalizzato il "perfect score" di 3.333.360 punti in 3 ore, 41 minuti e 22 secondi, battendo di pochi secondi il precedente record di Billy Mitchell.



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Humbug is a text-based adventure video game game written by British programmer Graham Cluley in 1990. The game is set at Christmas, and features the character of Sidney Widdershins as he arrives as his Grandad's mansion for the winter school holidays.

Characters in the game include dentist Jasper Slake (Grandad's next door neighbour, and the villain of the piece), two Vikings, a fairy, a gravedigger, a computer hacker called Alex, a fireman called Dennis, Horace the gardener, and a camp clockwork shark called Kevin.

The game, which was written in Turbo Pascal, was distributed as shareware and appeared on a number of British magazine cover disks, including PC Plus magazine. Upon registration Cluley offered players a version of the game incorporating online hints and a printed map.

In 1991, Theo Clarke's review of Humbug in Strategy Plus magazine described it as the "most entertaining text adventure that I have played since Infocom's Hitchhiker's Guide to the Galaxy back in 1984".

The game has now been placed in the public domain and is available, with the hints and map, as a free download from Cluley's website.

Cluley had previously written another text adventure game called Jacaranda Jim.



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Antrun is a great puzzle game. It's an adaption of the popular pipe-laying genre ... in this case, the task is to keep an ant running through tunnels as long as possible. You can rotate the tunnel pieces to try to keep him going. It's addicting! I was playing for about 20 minutes before I realized that I'd intended just to get a quick screenshot and write this review!



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As its name implies, I found this game quite frustrating at times ... however, if you enjoy 'slider' puzzles (where one block in a square is missing, and you slide blocks around in an attempt to make a picture) you'll probably enjoy this game. Plus, the zipfile is extremely small in size



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Abmis the Lion is a rather strange sidescrolling/jumping game that stars ... um, a lion. Named Abmis. Who woulda thunk it? Ahem anyways. Yes, the levels here include some puzzle elements as well as action. The goal is to collect all of the potatoes on the level (what a lion wants with potatoes, I have no idea) and then make it to the exit. The game looks good, but the gameplay just has a slightly "weird" feel that's difficult to place. (Note: If you're stuck on the first level, watch the included demo by choosing option 4 at the main menu.)



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Initially the player chooses between playing as the prince or princess. The character not chosen is then taken away by a dragon to Castle Eternity. (The location of keys and some other items differ slightly between the two characters.)

The game requires the player, through a first-person view, to explore Castle Eternity. There are riddles on many of the castle walls, which give gameplay hints. There are also keys and pentacles hidden in various locations for the player to collect. Many rooms contain spirits which attack the player and reduce his or her health. The player's health (represented by a barbell where weights indicate the amount) is also the player's strength which is important for some puzzles. The player's only weapon is an unlimited supply of rocks to throw, but a single hit is sufficient to exorcise most of the spirits. The ultimate goal is to kill the boss spirit Magister (who can only be killed when all other spirits in the castle are destroyed) and thereby rescue the character's opposite number.

There are no lives for the player; if health is reduced to nothing the game is restarted from the beginning unless the player loads a saved game.



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Hugo's House of Horrors is a computer game released in 1990. Gray Design Associates (GDA) created a parser-based adventure game, reminiscent of the Sierra Entertainment "Quest" games (such as King's Quest and Space Quest) and thematically similar to Maniac Mansion. The game also features tongue-in-cheek comedy.

In the game, the player controls the protagonist, Hugo, who has come to a haunted house to look for his girlfriend Penelope, who hasn't been seen since she went to babysit there. The premise bears similarity to LucasFilm Games' Maniac Mansion, released in 1987, where the main character enters a mansion in order to rescue his girlfriend from a mad scientist.

The player moves Hugo around by using the arrow keys on the keyboard, and controls his actions by entering commands on the keyboard (or, in the later-released Windows version, one can use the mouse).

In 1991 GDA released a sequel, Whodunit?, and in 1992 a third installment, Jungle of Doom. Nitemare 3-D, a game that came out in 1994, is arguably the fourth (and so far final) installment of the Hugo series, though Nitemare 3-D, instead of being an adventure game, is a Wolfenstein 3D clone, in which Hugo ventures into the haunted mansion to rescue Penelope by shooting enemies with various guns.



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Indiana Jones and the Fate of Atlantis è un videogioco d'avventura pubblicato nel 1992 dalla Lucasarts. A differenza del precedente titolo basato su Indiana Jones, non è basato sulla trama di uno dei film, bensì su una storia originale appositamente creata per esso. Particolarità del gioco è, ad un certo punto, la possibilità di affrontare l'avventura in tre modi diversi, rendendola così molto longeva.

Il progetto è stato sceneggiato e ideato da Hal Barwood (Sugarland Express, Il drago del lago di fuoco e coautore di Incontri ravvicinati del terzo tipo), insieme a Noah Falstein; le musiche sono del trio Michael Land, Clint Bajakian, e Peter McConnell, basate sulle partiture di John Williams.

Verso la metà del gioco, è possibile scegliere fra tre modalità di risoluzione dell'avventura:

* Ingegno (solo enigmi da risolvere)
* Azione (frequenti combattimenti corpo a corpo)
* Squadra (gioco di collaborazione)

La modalità "Azione" presenta maggiori attinenze con i predecessori videoludici di questo titolo, anche se il sistema di combattimento è alquanto rudimentale; seguendo questa modalità, infatti, le possibilità di non concludere il gioco, causa morte prematura del protagonista, sono considerevolmente più alte: tuttavia, per alcuni scontri, sarà possibile intuire alternative atte ad evitarli. Nella modalità "Squadra", invece, il giocatore ha l'aiuto (seppure non sempre utile) di Sophia Hapgood, una vecchia conoscenza di Indiana Jones, invischiata nella storia. Nella modalità "Ingegno", infine, si troveranno enigmi più complessi da risolvere rispetto ai percorsi precedenti. Tutte e tre le modalità hanno in comune alcune ambientazioni e si concludono nello stesso modo, ossia con l'ingresso nella vera Atlantide.

Interessante è anche l'interazione con i vari e molteplici personaggi incontrati nel corso della trama: a seconda delle frasi pronunciate o le domande poste da Indiana, questi potranno reagire in maniera diversa e talvolta opposta a quella che ci si aspetta. Lo stesso dialogo potrebbe influire per il prosieguo dell'avventura, ad esempio per quanto riguarda la posizione di un oggetto o una scelta da compiere in fasi successive.

Altra caratteristica del gioco è la verifica del punteggio, a seconda degli enigmi e dei percorsi scelti: in base alle partite salvate è presente un punteggio "globale", che può contemplare un massimo di 1000 punti nel caso in cui venga risolta la totalità dei problemi mostratisi in tutti i percorsi e nelle più soluzioni previste. Un punteggio "attuale", invece, si riferisce alle azioni poste in essere dal giocatore nel corso di una determinata partita.

Il gioco è ambientato nel 1939, alla vigilia della seconda guerra mondiale.

Il professor Indiana Jones e il suo amico Marcus Brody stanno cercando una strana statuetta all'interno del museo del Barnett College per conto di un certo signor Smith, possessore di una chiave che potrebbe aprire l'artefatto. Quando la statuetta viene aperta, al suo interno i tre scoprono la presenza di una piccola perla di metallo. Smith, puntando una pistola a Indy e Marcus, scappa dal College con la statuetta e il suo contenuto.

Grazie ad alcuni documenti lasciati alle spalle, si scopre che il signor Smith è in realtà Klaus Kerner, un agente del Terzo Reich interessato ad alcuni scavi svoltisi alcuni anni prima in Islanda. È stato lì che Indy, assieme alla collega Sophia Hapgood, ha portato alla luce la statuetta appena rubata. Il prossimo obiettivo di Kerner è proprio Sophia, un'ex-archeologa ora diventata una preveggente interessata al mito di Atlantide e che afferma di essere in contatto spirituale con Nur-ab-sal, il dio-re atlantideo.

Indy si reca a New York per proteggere Sophia, impegnata in un seminario su Atlantide. I due scoprono che tutti i manufatti della spedizione islandese posseduti da Sophia sono stati rubati, tranne una misteriosa collana che la donna porta sempre con sé. Ormai è chiaro che cosa stanno cercando i nazisti: il potere di Atlantide. Infatti, la perlina contenuta nella statua si rivela presto essere oricalco, un metallo leggendario più potente dell'uranio ma senza avere alcun decadimento radioattivo. Solo con l'aiuto di Sophia, e della sua vasta conoscenza in materia del continente sommerso, Indy avrà la possibilità di trovare Atlantide prima dei tedeschi.

L'unico modo per raggiungere la città perduta è un dialogo perduto di Platone, l'Ermocrate, nel quale il filosofo greco descrive Atlantide in maniera ancora più approfondita rispetto ai suoi scritti precedenti. Indy e Sophia si dirigono in Islanda, dove il loro vecchio scavo archeologico è ora gestito dal dottor Bjorn Heimdall. Questi afferma che sono due gli esperti cui i protagonisti possono rivolgersi per trovare il dialogo perduto: un archeologo in Guatemala e un anziano signore che vive nelle Azzorre.

Nella giungla guatemalteca, i due protagonisti si recano presso le rovine dell'antico tempio di Tikal, dove incontrano il dottor Charles Sternhart, che afferma di aver tradotto Ermocrate in inglese, ma si rifiuta di rivelare altre informazioni. All'interno del tempio, Indy scopre una tomba atlantidea nascosta, nella quale si trova anche un misterioso disco di pietra. Sternhart indentifica il disco come la "Pietra del Mondo", ma scappa immediatamente in un passaggio segreto, portando il manufatto con sé.

Nelle Azzorre, Philip Costa, dopo alcune trattative commerciali, rivela a Indy e Sophia che una copia dell'Ermocrate dovrebbe trovarsi nella biblioteca del Barnett College, l'università dove Indy insegna. Nel dialogo, finalmente ritrovato, Indy scopre che per accedere ad Atlantide sono necessari tre dischi di pietra: la Pietra del Sole, la Pietra della Luna, e la Pietra del Mondo. Sophia conosce qualcuno che potrebbe essere in possesso della Pietra del Sole, ma non si ricorda se si tratta di Alain Trottier, a Monte Carlo o di Omar Al Jabbar, ad Algeri. A questo punto la trama del gioco si differenzia a seconda delle scelte del giocatore.

 
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view post Posted on 15/2/2011, 19:26     +1   -1

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Smashing Pumpkins into Small Piles of Putrid Debris has the distinction of sharing the title for longest/weirdest game name with the game "Invasion of the Mutant Space Bats of Doom" (no relation other than name-weirdness). It is an interesting blend of action/arcade and puzzle elements, as you attempt to collect candles and, um, smash pumpkins. (No relation to Billy Corgan either heheh). Supposedly this game was written in 48hrs as a joke that started on a Usenet newsgroup (read more at the official Jumal Software webpage, or Mobygames).



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Animal Quest is a simple learning game for children (or adults). After selecting an animal, you proceed through the different maps capturing prey and avoiding predators. You can also learn more about each of the animals featured in the game. Choosing different animals affects the difficulty of the game. Decent graphics round out a solid "edutainment" package.



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Balloons is a quick game of logic between two players or one player and the computer. The object is to take turns popping balloons while making sure to leave the last balloon for the other player. There are four different computer skill levels to choose from, and while the game is not extremely deep, games go quickly and it is presented very professionally.



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Galacta: The Battle for Saturn (the game's full name) is a well-done remake of the Galaga or Galaxian type space shooting games. Graphics are smooth and do the job nicely, but aren't that impressive. The gameplay is fast paced and the high challenge level will keep fans of the space shooting genre interested, with each wave being shorter but more active/intense than in the Galaga/Galaxian games.



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Cavequest is a basic RPG game that features an evolved character creation process. Considering that the game was created in 1985, it offers decent CGA graphics and a range of options for creating your character. As you walk around in the caves you will find treasures and kill monsters. It's fairly basic gameplay (ex, fighting monsters consists of very basic combat), but if you remember playing it in your younger days and/or enjoy classic RPGs you may be interested! (Note: Open the SCROLL.USE file in a text editor to read playing instructions. Also, when playing in DOSBox, you may need to manually set the cycles to a low number via "cycles #" to play the game properly.)



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Dungeon won't win any awards for the most original name, in fact it may be confused with several other games. But despite that, it does offer simplified Roguelike gameplay. Each level is randomly generated and includes treasure to collect and monsters to fight, along with the ASCII text-mode "graphics" popular in the Roguelike genre. One potential problem is that use of the numeric keypad is required, so it won't be easy to play this game on most laptops or other keyboards which lack a keypad. (Note: This game also includes its source code in what looks to be BASICA/GW-BASIC files.)



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Ladder Man 3 is side-view puzzle game which involves using a ladder instead of jumping. (If episode one and two of this game exist somewhere, they are not readily available.) The goal is to collect all of the lightbulbs in each room and then get to the exit; this involves using your ladder, pushing blocks around, and interacting with other elements of the environment. We're given very little in the way of a backstory or motivation for ladder man. Who is he? Why is he collecting lightbulbs? What existential or metaphysical concerns does his quest represent? But maybe I'm getting too deep. Ladder Man 3 is an interesting puzzle game for fans of the genre.



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D E S C R I Z I O N E



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Maze Runner is an action maze game (duh) where the object is to navigate your way to the exit. The tric kis that you can't see the walls until you run into them, and you are being chased by enemies which are quickly zeroing in on your position. The game uses ASCII text-mode graphics and PC speaker sound effects, but it can still be enjoyable to play. Notably, this game was created by Scott Miller who would later go on to found Apogee Software (later 3D Realms) and it is also ostensibly the predecessor to Miller's famous KROZ series. (Note: When playing in DOSBox, you may need to manually set the cycles to a low number via "cycles #" to play the game properly.)



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La serie Need for Speed è stata sviluppata in origine da Distinctive Software, uno studio per lo sviluppo di videogiochi con sede a Vancouver, Canada. Prima dell'acquisto dell'azienda nel 1991, esso aveva già creato videogiochi popolari di corse come Stunts e Test Drive II: The Duel. Dopo l'acquisto, l'azienda è stata rinominata Electronic Arts Canada; essa ha iniziato a trarre vantaggio dalla sua esperienza in quel campo con lo sviluppo della serie Need For Speed nel tardo 1992.

Electronic Arts Canada e Electronic Arts Seattle continuò a sviluppare e a espandere Need For Speed per molti anni. Nel 2002, un'altra società di videogiochi con sede a Vancouver, chiamata Black Box Software, firmò un contratto per continuare la serie col titolo Need for Speed: Hot Pursuit 2. Black Box fu acquistata da Electronic Arts poco dopo la pubblicazione del gioco e l'azienda fu rinominata Electronic Arts Black Box. In seguito EA Black Box fu la sviluppatrice primaria di NFS.



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BipBop 2 (I don't remember ever seeing the first one, if it exists) it a ball & paddle game ... it's a bit different though, kind of hard to describe. It's very simplistic, so if you have young children, this could be a good game for them to play. (Note: You will probably need MoSlo from the Essential Utilities page to play this game at a reasonable speed.)

 
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