| moses89 |
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DIAMAZE is a simple but sublimely relaxing game where the goal is to collect as many diamonds in a mine before your lamp runs out. There are no enemies, so you are racing only against the clock. The monochrome text based 'graphics' won't impress anyone, but the game could be fun to play in quick bursts since there is not much pressure involved, or for someone who does not have the reflexes to play fast-paced games. (Tiny file size too)
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Ribattezzato "X", il robottino più famoso della storia dei videogames non trova pace a causa di Sigma, un malvagio personaggio con l'intento di comandare le menti di tutti i Reploids sul pianeta Terra!
Il suo scopo non è affatto diverso dal suo predecessore, il dottor Wily, al quale Megaman ha dato filo da torcere in diverse occasioni impedendogli di realizzare il suo perfido sogno. Creato dall'ormai scomparso dottor Light, l'attuale X deve fare quanto in suo potere per fermare le malvagie intenzioni di Sigma. Dalla sua parte, X ha l'intera squadra di salvaguardia del pianeta e il suo immancabile rivale Zero.
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Prince of Persia: Spirito guerriero (Warrior Within nell'originale) è un videogioco della categoria azione prodotto da Ubisoft nel 2004.
È il secondo capitolo della nuova serie Prince of Persia, iniziata con Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. L'ambientazione assume toni più cupi, ma la grafica è notevolmente migliorata rispetto al primo episodio.
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Looking for a space invaders clone? This one is pretty good. It takes the authentic, "no-frills" route, and does a pretty good job. It isn't pretty to look at, but it does play well, and has some SB sound effects as well.
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An Arkanoid clone with a twist: Here you must guard your "castle" from the bouncing ball instead of trying to destroy it. You battle against three other paddles who are trying to protect their own castles. The graphics and sound aren't that great, but this is an amazing game for its size: 12k!
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Un asteroide precipita sulla Terra, riportando la società del pianeta al Medioevo; l'asteroide inoltre contiene un virus in grado di trasformare gli essere umani in mutanti. I mutanti decidono di muovere guerra contro gli umani normali; in seguito, vincendo la guerra, il controllo delle città e dell'intero pianeta cade nelle mani dei mutanti. Il giocatore impersona uno dei Ribelli che intendono liberare la Terra dai mutanti. È possibile arrivare a tre finali differenti, a seconda che il giocatore si fidi del leader dei ribelli Macil oppure lo uccida, oppure che muoia nello scontro con il boss finale.
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Il gioco si basa sugli stessi punti che fecero la forza di Pac-Man, ovvero tentare di mangiare tutte le palline prima che i quattro fantasmi che si aggirano nel labirinto mangino te. Tra le modifiche apportate nel nuovo titolo troviamo: * Il labirinto è ora pieno e di quattro forme e colori differenti che cambiano dopo ognuno dei 3 intermezzi. * Ci sono due coppie di "warp-tunnel" (ovvero i tunnel che trasportano dalla parte opposta del labirinto). * I due frutti che compaiono in ogni schermo entrano dai warp-tunnel, girano per un po' nel labirinto e, se non mangiati, riescono dagli stessi. * La figura di Pac-Man ha ora caratteri decisamente femminili. Il gioco soffre, come d'altronde il suo predecessore, di un bug che impedisce di proseguire oltre il 255° livello. Nel livello 256 infatti il labirinto scompare, così come i puntini da mangiare rendendo il gioco ingiocabile.
Dopo il grande successo di Pac-Man iniziarono a spuntare un po' dappertutto hack, kit di miglioramento, e cloni vari; seguiti immancabilmente da denunce e procedimenti legali che venivano lanciate da industrie videoludiche di tutto il mondo contro le case di quei prodotti che sembravano troppo simili al loro. Proprio in quei tempi la General Computer Corporation (GCC) propose alla Midway Games, casa che aveva distribuito Pac-Man nel continente americano, la produzione di un nuovo kit di miglioramento, dicendo di aver vinto il procedimento legale contro la Atari e che necessitavano soltanto del nulla-osta della Midway Games. La Midway suggerì però un seguito del tutto nuovo piuttosto di un semplice kit di miglioramento. Così la GCC iniziò a lavorare su quello che sarà il futuro Ms. Pac-Man. Infatti il gioco ebbe ben due nomi provvisori: inizialmente fu chiamato Mrs. Pac-Man ma, a causa della difficoltà da parte di alcune impiegate della Midway di accettare un nome simile, venne cambiato in "Miss Pac-Man". Notando però il 3° intermezzo in cui Pac-Man e signora davano il benvenuto a Baby Pac-Man, il nome cambiò verso la forma definitiva di Ms. Pac-Man. Secondo tutti i fans di allora e moderni, Ms. Pac-Man fu un grande passo avanti rispetto il suo predecessore.
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Il giocatore deve guidare una creatura sferica di colore giallo, chiamata Pac-Man, facendole mangiare tutti i numerosi puntini disseminati ordinatamente all'interno del labirinto e, nel far questo, deve evitare di farsi toccare da quattro "fantasmi", pena la perdita immediata di una delle vite a disposizione. Per facilitare il compito al giocatore sono presenti, presso gli angoli dello schermo di gioco, quattro "pillole" speciali ("power pills") che rovesciano la situazione rendendo vulnerabili i fantasmi, che diventano blu e, per qualche istante, invertono la loro marcia; per guadagnare punti, è possibile in questa fase andare a caccia degli stessi fantasmi, per mangiarli. Una volta fagocitati, però, questi tornano alla base (il rettangolo al centro dello schermo) sotto forma di un paio di occhi, per rigenerarsi ed attaccare di nuovo Pac-Man.
Completato un labirinto attraverso la fagocitazione di tutti i puntini, Pac-Man passa a quello successivo, identico nella struttura ; le varie fasi sono intervallate da scenette umoristiche che vedono protagonisti Pac-Man e i fantasmi.
Durante il gioco, ogni cosa che finisce in bocca a Pac-Man viene contabilizzata sotto forma di punti, che permettono di ottenere una vita extra una volta raggiunta quota 10 000 (secondo la configurazione predefinita) e di essere iscritti alla classifica dei giocatori più abili.
Le palline seminate lungo il labirinto valgono 10 punti ognuna (in tutto il labirinto ce ne sono 240, per un totale di 2400 punti) mentre le power pills di punti ne offrono 50 ognuna (per un totale di 200 punti). È possibile ottenere punti extra anche mangiando i fantasmi una volta resi vulnerabili da una delle power pills: in tal caso si ottengono 200, 400, 800 e 1.600 punti (per un totale di 3000 punti) fagocitando i fantasmi in sequenza (200 punti con il primo fantasma, 400 con il secondo e così via). Esiste anche un'altra possibilità per l'aumento dei propri punti: a un certo momento, durante l'esecuzione di ogni livello, appare al centro del labirinto un'icona, il più delle volte rappresentante un frutto. Se il giocatore è abbastanza abile da recuperarla prima che scompaia, accresce il proprio punteggio.
Questi oggetti speciali e il loro punteggio variano in base al livello:
* Ciliegia, 100 punti * Fragola, 300 punti * Arancia, 500 punti * Mela, 700 punti * Uva, 1000 punti * La Flagship di Galaxian, 2000 punti * Campana, 3000 punti * Chiave, 6000 punti
Il punteggio più alto di sempre è stato raggiunto da David Race, che ha totalizzato il "perfect score" di 3.333.360 punti in 3 ore, 41 minuti e 22 secondi, battendo di pochi secondi il precedente record di Billy Mitchell.
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Humbug is a text-based adventure video game game written by British programmer Graham Cluley in 1990. The game is set at Christmas, and features the character of Sidney Widdershins as he arrives as his Grandad's mansion for the winter school holidays.
Characters in the game include dentist Jasper Slake (Grandad's next door neighbour, and the villain of the piece), two Vikings, a fairy, a gravedigger, a computer hacker called Alex, a fireman called Dennis, Horace the gardener, and a camp clockwork shark called Kevin.
The game, which was written in Turbo Pascal, was distributed as shareware and appeared on a number of British magazine cover disks, including PC Plus magazine. Upon registration Cluley offered players a version of the game incorporating online hints and a printed map.
In 1991, Theo Clarke's review of Humbug in Strategy Plus magazine described it as the "most entertaining text adventure that I have played since Infocom's Hitchhiker's Guide to the Galaxy back in 1984".
The game has now been placed in the public domain and is available, with the hints and map, as a free download from Cluley's website.
Cluley had previously written another text adventure game called Jacaranda Jim.
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Antrun is a great puzzle game. It's an adaption of the popular pipe-laying genre ... in this case, the task is to keep an ant running through tunnels as long as possible. You can rotate the tunnel pieces to try to keep him going. It's addicting! I was playing for about 20 minutes before I realized that I'd intended just to get a quick screenshot and write this review!
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As its name implies, I found this game quite frustrating at times ... however, if you enjoy 'slider' puzzles (where one block in a square is missing, and you slide blocks around in an attempt to make a picture) you'll probably enjoy this game. Plus, the zipfile is extremely small in size
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Abmis the Lion is a rather strange sidescrolling/jumping game that stars ... um, a lion. Named Abmis. Who woulda thunk it? Ahem anyways. Yes, the levels here include some puzzle elements as well as action. The goal is to collect all of the potatoes on the level (what a lion wants with potatoes, I have no idea) and then make it to the exit. The game looks good, but the gameplay just has a slightly "weird" feel that's difficult to place. (Note: If you're stuck on the first level, watch the included demo by choosing option 4 at the main menu.)
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Initially the player chooses between playing as the prince or princess. The character not chosen is then taken away by a dragon to Castle Eternity. (The location of keys and some other items differ slightly between the two characters.)
The game requires the player, through a first-person view, to explore Castle Eternity. There are riddles on many of the castle walls, which give gameplay hints. There are also keys and pentacles hidden in various locations for the player to collect. Many rooms contain spirits which attack the player and reduce his or her health. The player's health (represented by a barbell where weights indicate the amount) is also the player's strength which is important for some puzzles. The player's only weapon is an unlimited supply of rocks to throw, but a single hit is sufficient to exorcise most of the spirits. The ultimate goal is to kill the boss spirit Magister (who can only be killed when all other spirits in the castle are destroyed) and thereby rescue the character's opposite number.
There are no lives for the player; if health is reduced to nothing the game is restarted from the beginning unless the player loads a saved game.
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Hugo's House of Horrors is a computer game released in 1990. Gray Design Associates (GDA) created a parser-based adventure game, reminiscent of the Sierra Entertainment "Quest" games (such as King's Quest and Space Quest) and thematically similar to Maniac Mansion. The game also features tongue-in-cheek comedy.
In the game, the player controls the protagonist, Hugo, who has come to a haunted house to look for his girlfriend Penelope, who hasn't been seen since she went to babysit there. The premise bears similarity to LucasFilm Games' Maniac Mansion, released in 1987, where the main character enters a mansion in order to rescue his girlfriend from a mad scientist.
The player moves Hugo around by using the arrow keys on the keyboard, and controls his actions by entering commands on the keyboard (or, in the later-released Windows version, one can use the mouse).
In 1991 GDA released a sequel, Whodunit?, and in 1992 a third installment, Jungle of Doom. Nitemare 3-D, a game that came out in 1994, is arguably the fourth (and so far final) installment of the Hugo series, though Nitemare 3-D, instead of being an adventure game, is a Wolfenstein 3D clone, in which Hugo ventures into the haunted mansion to rescue Penelope by shooting enemies with various guns.
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Indiana Jones and the Fate of Atlantis è un videogioco d'avventura pubblicato nel 1992 dalla Lucasarts. A differenza del precedente titolo basato su Indiana Jones, non è basato sulla trama di uno dei film, bensì su una storia originale appositamente creata per esso. Particolarità del gioco è, ad un certo punto, la possibilità di affrontare l'avventura in tre modi diversi, rendendola così molto longeva.
Il progetto è stato sceneggiato e ideato da Hal Barwood (Sugarland Express, Il drago del lago di fuoco e coautore di Incontri ravvicinati del terzo tipo), insieme a Noah Falstein; le musiche sono del trio Michael Land, Clint Bajakian, e Peter McConnell, basate sulle partiture di John Williams.
Verso la metà del gioco, è possibile scegliere fra tre modalità di risoluzione dell'avventura:
* Ingegno (solo enigmi da risolvere) * Azione (frequenti combattimenti corpo a corpo) * Squadra (gioco di collaborazione)
La modalità "Azione" presenta maggiori attinenze con i predecessori videoludici di questo titolo, anche se il sistema di combattimento è alquanto rudimentale; seguendo questa modalità, infatti, le possibilità di non concludere il gioco, causa morte prematura del protagonista, sono considerevolmente più alte: tuttavia, per alcuni scontri, sarà possibile intuire alternative atte ad evitarli. Nella modalità "Squadra", invece, il giocatore ha l'aiuto (seppure non sempre utile) di Sophia Hapgood, una vecchia conoscenza di Indiana Jones, invischiata nella storia. Nella modalità "Ingegno", infine, si troveranno enigmi più complessi da risolvere rispetto ai percorsi precedenti. Tutte e tre le modalità hanno in comune alcune ambientazioni e si concludono nello stesso modo, ossia con l'ingresso nella vera Atlantide.
Interessante è anche l'interazione con i vari e molteplici personaggi incontrati nel corso della trama: a seconda delle frasi pronunciate o le domande poste da Indiana, questi potranno reagire in maniera diversa e talvolta opposta a quella che ci si aspetta. Lo stesso dialogo potrebbe influire per il prosieguo dell'avventura, ad esempio per quanto riguarda la posizione di un oggetto o una scelta da compiere in fasi successive.
Altra caratteristica del gioco è la verifica del punteggio, a seconda degli enigmi e dei percorsi scelti: in base alle partite salvate è presente un punteggio "globale", che può contemplare un massimo di 1000 punti nel caso in cui venga risolta la totalità dei problemi mostratisi in tutti i percorsi e nelle più soluzioni previste. Un punteggio "attuale", invece, si riferisce alle azioni poste in essere dal giocatore nel corso di una determinata partita.
Il gioco è ambientato nel 1939, alla vigilia della seconda guerra mondiale.
Il professor Indiana Jones e il suo amico Marcus Brody stanno cercando una strana statuetta all'interno del museo del Barnett College per conto di un certo signor Smith, possessore di una chiave che potrebbe aprire l'artefatto. Quando la statuetta viene aperta, al suo interno i tre scoprono la presenza di una piccola perla di metallo. Smith, puntando una pistola a Indy e Marcus, scappa dal College con la statuetta e il suo contenuto.
Grazie ad alcuni documenti lasciati alle spalle, si scopre che il signor Smith è in realtà Klaus Kerner, un agente del Terzo Reich interessato ad alcuni scavi svoltisi alcuni anni prima in Islanda. È stato lì che Indy, assieme alla collega Sophia Hapgood, ha portato alla luce la statuetta appena rubata. Il prossimo obiettivo di Kerner è proprio Sophia, un'ex-archeologa ora diventata una preveggente interessata al mito di Atlantide e che afferma di essere in contatto spirituale con Nur-ab-sal, il dio-re atlantideo.
Indy si reca a New York per proteggere Sophia, impegnata in un seminario su Atlantide. I due scoprono che tutti i manufatti della spedizione islandese posseduti da Sophia sono stati rubati, tranne una misteriosa collana che la donna porta sempre con sé. Ormai è chiaro che cosa stanno cercando i nazisti: il potere di Atlantide. Infatti, la perlina contenuta nella statua si rivela presto essere oricalco, un metallo leggendario più potente dell'uranio ma senza avere alcun decadimento radioattivo. Solo con l'aiuto di Sophia, e della sua vasta conoscenza in materia del continente sommerso, Indy avrà la possibilità di trovare Atlantide prima dei tedeschi.
L'unico modo per raggiungere la città perduta è un dialogo perduto di Platone, l'Ermocrate, nel quale il filosofo greco descrive Atlantide in maniera ancora più approfondita rispetto ai suoi scritti precedenti. Indy e Sophia si dirigono in Islanda, dove il loro vecchio scavo archeologico è ora gestito dal dottor Bjorn Heimdall. Questi afferma che sono due gli esperti cui i protagonisti possono rivolgersi per trovare il dialogo perduto: un archeologo in Guatemala e un anziano signore che vive nelle Azzorre.
Nella giungla guatemalteca, i due protagonisti si recano presso le rovine dell'antico tempio di Tikal, dove incontrano il dottor Charles Sternhart, che afferma di aver tradotto Ermocrate in inglese, ma si rifiuta di rivelare altre informazioni. All'interno del tempio, Indy scopre una tomba atlantidea nascosta, nella quale si trova anche un misterioso disco di pietra. Sternhart indentifica il disco come la "Pietra del Mondo", ma scappa immediatamente in un passaggio segreto, portando il manufatto con sé.
Nelle Azzorre, Philip Costa, dopo alcune trattative commerciali, rivela a Indy e Sophia che una copia dell'Ermocrate dovrebbe trovarsi nella biblioteca del Barnett College, l'università dove Indy insegna. Nel dialogo, finalmente ritrovato, Indy scopre che per accedere ad Atlantide sono necessari tre dischi di pietra: la Pietra del Sole, la Pietra della Luna, e la Pietra del Mondo. Sophia conosce qualcuno che potrebbe essere in possesso della Pietra del Sole, ma non si ricorda se si tratta di Alain Trottier, a Monte Carlo o di Omar Al Jabbar, ad Algeri. A questo punto la trama del gioco si differenzia a seconda delle scelte del giocatore.
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