DIEGO AL WOLFSBURG
Poll choicesVotesStatistics
La Juventus ha fatto male doveva aspettare come ha fatto in passato con i vari platini zidane e nedved(o non ha fatto con henry)diventerà un campione in grado di competer per il pallone d'oro e tra qualche anno varrà più del triplo della cifra incassata dalla cessione e si mangerà le mani per questa operazione.1 [33.33%]
La Juventus ha fatto bene a cederlo,con il modulo di del neri non si sarebbe mai trovato a suo agio.Inoltre troppe volte gli sono state concesse possibilità e quasi sempre ha tradito le attese,è un giocatore sopravvalutato,non adatto al campionato italiano meglio cederlo ora prima che il suo cartellino si svaluti ulteriormente.1 [33.33%]
Non mi sento di esprimere un giudizio definitivo,ma di certo 15 milioni sono una cifra troppo esigua.1 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

DIEGO AL WOLFSBURG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2010, 09:32     +1   -1

Advanced Member

Group:
Presidente
Posts:
2,786
Reputation:
+12
Location:
Montepaone Lido

Status:


Qualcuno ci aveva già fatto un pensierino per il prossimo fantacalcio(giocando come attaccante ma considerato come centrocampista)però quella di diego è una favola interrotta,una di quelle sempre sul punto di sbocciare ma fermatasi sempre prima.Molti al suo arrivo avevano pensato al ritorno della grande juve,con la juve nelle sue mani(o meglio piedi in questi casi).Eppure se ne và,se ne và prima che possa consacrarsi definitivamente come un fenomeno pari a pochi,o prima che la sua valutazione deteriorasse ulteriormente.Voi cosa ne pensate la juve ha fatto bene o no? e perchè
 
Web  Top
StevenAxe
view post Posted on 27/8/2010, 12:07     +1   -1




Io penso una cosa: Luciano Moggi compra zambrotta a 1 milione dal bari e lo valorizza al punto da diventare incedibile (o cedibile a 25 milioni di euro all'epoca). Compra Zidane, lui gioca così così il primo anno ma non viene ceduto a calci nel sedere dopo 1 anno come è successo a diego, lo vende dopo 5 anni a 70 milioni di euro, con i quali compra buffon, thuram e nedved. I soldi di base Moggi non li riceve dalla fiat ma dal suo vivaio. Infatti compra centinaia di ragazzi in tutta italia a 1000 euro e li rivende a squadre di serie A, B e C a 500.000 euro. Negli anni 2000 la serie B e C erano strapiene di giocatori cresciuti in bianconero. Dunque moggi otteneva centinaia di plusvalenze che, tutte sommate tra di loro, hanno creato un bel tesoro con cui comprare giocatori del valore di alcuni milioni di euro che, a loro volta, spesso diventavano campioni da vendere a decine di milioni.

Oggi la juventus non sta investendo soldi che produce ma sta spendendo i soldi che moggi ha accumulato nel corso degli anni:
- felipe melo a 25 milioni. Nella storia del calcio non esiste un mediano che vale tanto sul mercato. Neppure il dunga della fiorentina, il gattuso del milan anni '2000, il deschamps della juve anni 90, il makelele del real inizio anni 2000 potevano mai essere venduti a 25 milioni. Dunque se melo avesse spaccato il mondo la juve al massimo avrebbe recuperato i soldi (se avesse trovato il real madrid di turno). Invece melo si è svalutato (come è normale che sia, non essendo un fenomeno nemmeno alla fiorentina) e oggi vale si e no 10 milioni.
- martinez pagato 12 milioni! Avesse 22 anni ci starebbe, ma ne ha 27 e mezzo e in tutta la sua carriera la stagione migliore l'ha fatta al Catania, risultando decisivo allo stesso modo di come lo furono Brienza a Reggio Calabria, Stroppa a Piacenza, Otero a Vicenza e Pozzi a Empoli. Insomma, discreto giocatore, risolutore in squadre di basso rango ma assolutamente non da pagare 12 milioni a 27 anni. Investimento totalmente a perdere, la juve lo cederà a 5-6 milioni tra 1 anno.
- Pepe pagato circa 10 milioni! Corre tanto ma di qualità nei piedi ne ha davvero poca, e segna pure pochissimo. Altro investimento a perdere. Pepe non può diventare un giocatore da 15 milioni ma forse nel gioco di delneri ci sta come acquisto.
- Diego! l'unico veramente che può valere 25 milioni e che può farti fare il salto di qualità e lo vendi a 15,5 milioni + un paio di bonus se...? insomma, è come vendere Diego in cambio di Martinez e Storari (12+4,5).
- Storari! ottimo portiere ma a 34 anni non è possibile spendere 4,5 milioni per un portiere.
- Buffon! incredibile aver rifiutato offerte per la sua cessione! potevano arrivare 20 milioni 1 anno fa per un portiere con guai fisici evidenti e invece lo si è tenuto per chissà quale motivo. Forse per la piazza che ancora stravede persino per Del Piero, si ho detto proprio l'Alex nazionale che i tifosi juventini non riescono ad accettare che sia ormai un quasi ex giocatore, a 35 anni suonati e con 16 anni di calcio e di infortuni alle spalle. Nel calcio fisico di oggi non si può puntare su un simile giocatore, parti troppo svantaggiato rispetto alle altre e faciliti troppo le difese. Alex dovrebbe giocare i 20 minuti finali e i tifosi dovrebbero capire lo stesso.

Potrei continuare a lungo ma il discorso (mio e personale, non sto facendo copia/incolla ma sto scrivendo di mio pugno senza condizionamenti) credo si sia capito. W Moggi
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 12:41     +1   -1

Advanced Member

Group:
Presidente
Posts:
2,786
Reputation:
+12
Location:
Montepaone Lido

Status:


all'inizio il commento su moggi,pensavo fosse ironico,poi però devo renderti atto che hai la sportività per riconoscere chi era il re del mercato, e forse il maggior affarista di calciomercato di sempre:Lucianone Moggi.
Hai illustrato con estrema chiarezza e dettagliatamente il modo di agire di un personaggio che purtroppo non sarà mai eguagliato da nessuno
 
Web  Top
Serj Tankian of S.O.A.D.
view post Posted on 27/8/2010, 19:13     +1   -1




Concordo appieno su quanto detto da Steven.
L'errore della Juve principalmente non è stato vendere Diego, ma venderlo a soli 15 milioni + eventuali bonus...
Anche perché nel modulo di Del Neri si sarebbe potuto trovare in difficoltà (magari anche no)...
 
Top
moses89
view post Posted on 5/9/2010, 14:42     +1   -1




diego farà faville al wolfsburg!
 
Top
4 replies since 27/8/2010, 09:32   40 views
  Share