Ipse Scribit 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2012, 11:46     +1   -1

Advanced Member

Group:
Presidente
Posts:
2,786
Reputation:
+12
Location:
Montepaone Lido

Status:


LA STORIA
"Uno dei pezzi pregiati"
(La guida all’asta 2012 su Krasic, indice di appetibilità 87).
"Merita qualsiasi cifra"
(La guida all’asta 2011 su Diego Milito, indice di appetibilità 99).
"Una tecnologia destinata a fallire miserrimamente, molto meglio fare i calcoli con carta, penna e traspositore di Leibniz"
(La guida all’asta 1969 su ARPANET, indice di appetibilità 24).
"I cavalli polacchi sembrano ben schierati ed essere nati per far fuori i carri armati tedeschi"
(La guida all’asta 1939 su cavalleria della Polonia, indice di appetibilità 91).
"Praticamente inaffondabile, ci saliremmo ad occhi chiusi per il prossimo viaggio in partenza da Southampton"
(La guida all’asta 1912 su un transatlantico, indice di affondabilità di 0,5).

...Chiamateci incompetenti. Peggio, chiamateci cretini. Chiamateci infami, perchè con quel numerino messo lì abbiamo deviato le vostre reali intenzioni d'acquisto. Chiamateci al telefono ed urlateci i peggio improperi, mentre una voce tanto puerile quanto ingenua cerca le più disperate - e disparate - giustificazioni. Chiamateci inutili, chiamateci polli, chiamateci al citofono facendo pernacchie, chiamateci babbei. Certo, se proprio dovete chiamarci così, non chiamateci proprio.

Già, perchè se quel giorno, mentre intorno a voi si scatenava la più truce e virulenta delle battaglie - quella dell'asta - avete dato retta ad alcune delle nostre indicazioni riportate nella 'Guida all'asta perfetta', forse...Avete fatto male. Certo, avete ancora dei margini di miglioramento. O di peggioramento. Ecco le perle dell'edizione 2011/2012, in rigoroso ordine di I.A.

PATO A.: I.A. 97 - "Continua a ritmi altissimi la media gol italiana del talento brasiliano [...]".
La media degli infortuni muscolari viaggia a ritmi più alti. Non è un caso che in Inghilterra abbiano iniziato a scommettere sul minuto in cui Pato si infortuna. L'unica pecca è che la si può giocare solo nelle 3 o 4 occasioni all'anno in cui il brasiliano parte da titolare.

LA RIDENTE SQUADRA DELL’INTER: MAICON I.A.: 94, SNEIJDER I.A.: 96, CAMBIASSO I.A.: 87, STANKOVIC I.A. 87, PAZZINI I.A. 95, FORLAN I.A. 90, ZARATE I.A. 80. Ma un po’ tutti, guarda.
I commenti manco li riportiamo perché è vero che siamo masochisti ma un minimo di amor proprio lo possediamo pure. Chiunque avrebbe messo I.A. simili ma, siccome da buona società democratica abbiamo bisogno di capri espiatori, non temete: il redattore che l’ha scritto è stato assunto a tempo indeterminato e subito dopo licenziato, riassunto e rilicenziato, crocifisso a testa in giù mentre recitava 70 volte 70 un rosario di Sartiburgnichfacchettibedinguarneripicchi e infine costretto a guardare tutte le partite dell’Inter di quest’anno, in compagnia di Tiziano Crudeli, in casa e fuori casa, compresi i minuti di recupero e i match rimandati che tutto sommato sono stati i 90 minuti in cui l’Inter ha giocato meglio.

GILARDINO A.: I.A. 94 - "[...] Arriverà presto in doppia cifra, garantito".
A trent’anni quasi suonati, rigorosamente col violino, Gilardino non ripete. Doppia cifra, mai detto di gol. Le ipotesi: A) di falli fatti; di falli subiti; C) di… ehm… falli subiti…; D) di fallimenti in squadre sempre più piccole; E) di euro sul conto in banca; F) di infortuni ai muscoli delle sopracciglia; G) di media bestemmie pro capite ricevute a ogni partita; H) di voto in pagella dopo la virgola, perché è un tipo molto preciso; I) di parole totali pronunciate nelle interviste di quest’anno; J) di capelli in testa; K) di stocazzo.

VARGAS M.: I.A. 93 - "Ottimo tiro dalla distanza, quando parte sulla fascia spesso è incontenibile: anche lui è una prima scelta".
Dal 23 dicembre ci sono stati 3 giorni e 3 notti di festeggiamenti sfrenati in tutta Firenze salvo poi accorgersi che quello comprato dal Napoli era Eduardo Vargas e non lui. Hanno fatto seguito 3 giorni e 3 notti di festeggiamenti sfrenati del suo parrucchiere personale.

BIRSA V. – LA SCOMMESSA DI FANTAGAZZETTA: I.A. 88 - "[...] si fa apprezzare per qualità tecniche e per la bontà del suo piede mancino, pericoloso da calcio piazzato".
L’unico calcio piazzato è quello al 95’ della giornata numero 1, precisamente in entrambi i talloni di German Denis. Un rosso che gli fa scordare il campo per millemilauno giornate (col ricorso ridotte a millemilazero). A distanza di 5 mesi un’unica certezza: è vero, comunque, che calcia di sinistro.

CISSE’ D.: I.A. 87 - "[...] Ha sempre segnato, ovunque abbia giocato".
Cissé ha segnato anche alla Lazio, ma 1 solo gol in 18 presenze (in Serie A) non gli ha permesso di vincere la Scarpa d'Oro. Peccato, con una trentina di gol in più ce la poteva fare.
Passato in gennaio al QPR dopo non aver trovato un tatuatore di fiducia nella capitale, ha segnato 1 gol anche in Premier ed è quindi a posto fino al termine della stagione.

LE ALI DELLA JUVENTUS: KRASIC I.A. 87 "uno dei pezzi pregiati". ELIA I.A. 80 "un esterno come quelli che piacciono a Conte". ESTIGARRIBIA I.A. 75 "potrebbe valere la pena scommetterci su". PEPE S. I.A. 70 "altra alternativa [...] può essere un azzardo puntarci su".
Capolavoro di fiuto fantacalcistico, tant’è che passano in secondo piano Barzagli (I.A. 77) e Vucinic (I.A. che per pudore vi diciamo solo essere più di 89). Conte, leggendo la Guida, al suo fantacalcio aveva puntato tutto sui primi tre e fatto prendere Pepe ad altri. Poi a un certo punto ha iniziato a perdere capelli laddove non credeva fosse possibile e ha dichiarato: "Pepe? Ancora brucia".

PERROTTA S.: I.A. 83 - "Lui, comunque vada, c’è sempre [...]".
E' vero, lui c'è sempre. A pulire i cessi di Trigoria, a firmare le giustificazioni per la scuola di Borini, ad insegnare i primi approcci sessuali a José Angel, a tentare di entrare nel Guinnes per il maggior numero di caccole estratte dal naso in un minuto col mignolo del piede destro...lui c'è sempre.

BONAVENTURA G. – LA SCOMMESSA DI FANTAGAZZETTA: I.A. 81 - "Considerato [...] il vizio del gol [...] puntare su di lui potrebbe rivelarsi una scelta vincente. Jack [...] preferisce partire da sinistra per poi accentrarsi".
A parte il fatto che spesso e volentieri preferisce partire dalla sinistra della panchina per poi accentrarsi nel secondo tempo sedendosi accanto a Frezzolini, ha trascorso tutta l’estate al centro a disintossicarsi del vizio del gol. "Salve, sono Jack e posso dire con orgoglio che non segno da 261 giorni. Ieri stavo cadendo in tentazione, in allenamento. Ma poi ho pensato a tutti i boccaloni che hanno puntato su di me al fantacalcio e ho deciso di tenere duro e calciare in curva".

CARACCIOLO A.: I.A. 81 - "[...] Inquadrato a dovere nel modulo di Malesani potrebbe portare a casa almeno una decina di gol". & il suo fido compare PRATTO L.: I.A. 75 - "[…] Fisico robusto abbinato a una grande velocità, […] abile nel gioco aereo. […] Da rischiare, soprattutto se prendete l’Airone".
Da rischiare, soprattutto se prendete l’AirOne e avete intenzione di gettarvi da 14mila metri di altezza senza paracadute per mettere fine a una vita di scelte sbagliate, di merda ingoiata a iosa e di acquisti fantacalcistici del cazzo tipo questi qua. Curiosità: su Facebook sono gli unici calciatori del mondo insieme a Christian Stuani ad avere più amici che fan. Curiosità bis: su Facebook hanno ciascuno gli altri due come amici, e basta.

PAROLO M.: I.A. 80 - "Cinque gol e un assist nella scorsa stagione, 37 presenze su 38 partite e fantamedia 6,5. [...] Da comprare a quasi tutti i costi".
Era il “quasi” che doveva convincervi: quest’anno 5,85 di fantamedia, mezzo gol, zero assist, sole 2 piadine mangiate al festival della piadina 2011. C’è il sospetto che quest’anno invece di lui stia giocando il gemello scarso, Emanuele Filippini però.

PIATTI I.: I.A. 76 - "[...] agirà da mezz’ala di centrocampo con licenza di inserimento".
Gli è stata revocata la licenza di inserimento per guida in stato di ebbrezza. Con tutto il tempo libero a disposizione ha preso la licenza di pesca, la licenza poetica e la licenza di terza media. Per arrivare a fine mese lavora a nero come piattello nel centro di tiro al volo di Trepuzzi.

TAIWO T.: I.A. 76 - "[...] La sua caratteristica principale è la forza fisica, che esprime sia in fase difensiva che in quella offensiva [...]".
Ha espresso la sua forza solo nei rutti, talmente forti che a Milanello si sono rivelati la causa maggiore di infortuni. Pare che il problema al cuore di Cassano sia stato originato da un rutto che Taiwo ha fatto alle spalle di Fantantonio.

MORGANELLA M. – LA SCOMMESSA DI FANTAGAZZETTA: I.A. 72: - "Sarebbe stato troppo facile puntare su Morimoto o Jeda [...]".
E' vero, troppo facile scommettere su dei goleador come Morimoto e Jeda, visto che hanno già segnato rispettivamente 15 e 13 gol. Morganella è la classica mossa che gli altri non si aspettano durante l'asta, e un motivo ci sarà...

ACERBI F. – LA SCOMMESSA DI FANTAGAZZETTA: I.A.: 72 - "Noi di FantaGazzetta puntiamo su di lui anche per la buona propensione al gol ed il suo gioco pulito che lo tiene lontano dal taccuino arbitrale".
Complice anche qualche infortunio, il campionissimo di Vizzolo Predabissi* è stato a lungo lontano non solo dal taccuino ma pure dal referto arbitrale nella pagina delle formazioni. La scommessa di Fantagazzetta: qualcuno fece il nostro nome ma fortunatamente è stato la prova che con Doni, Carobbio e lo scandalo in corso noi non abbiamo mai avuto niente a che fare.
*Sì, ho fatto una ricerca: su Google, 17 risultati in 0,21 secondi.

VALDES J. – LA SCOMMESSA DI FANTAGAZZETTA: I.A. 70: - "[...] El Pajarito [...]".
Chi?

OFERE: I.A. 69 - "[...] sta dimostrando tutto il suo valore in questo precampionato [...]".
L'unico ballottaggio che ha vinto gli ha permesso di sedere in panchina alla 18esima giornata; si gode le partite del Lecce grazie ad uno speciale abbonamento in tribuna coperta offerto dalla società.
Cosmi ha detto di lui: "Ofere? Mi ha sbagliato il crosse".

TZORVAS A.: I.A. 68 - "[...] le carte per fare bene ci sono tutte [...]".
Le carte erano buone, peccato che il flop sia stato sfavorevole. Battute pokeristiche a parte, nel tempo libero Tzorvas insegna alle farfalle a volare un po' come faceva il gatto Zorba con la gabbianella. Puntualmente rimpiazzato con Viviano nonostante che quest'ultimo sia reduce da un grave infortunio che lo costringe all'uso delle stampelle e di una badante.

IBARBO V.: I.A. 60 - "Converrebbe puntare su qualcos’altro".
È talmente rapido ma talmente rapido, che quando abbiamo chiesto alla ragazza se lo è anche a letto lei ha risposto civettuola: "Mah, mi piacerebbe recitare o magari cantare, poi chissà, per ora penso allo studio". E mentre voi, come vi abbiamo consigliato, avete puntato su altro, da quando Ibarbo è in Italia la ACME Corporation ha aumentato i profitti del 315%.

BARRIENTOS P.: I.A. 59 - "[...] il potenziale c’è ma forse manca la capacità di inserirsi al meglio nella mentalità del Campionato italiano".
Quotazione iniziale 2, quotazione attuale 15: un motivo ci sarà. Monti ha appena stabilito che deve essere segnalato nella prossima dichiarazione dei redditi, che per scambiarlo occorrerà utilizzare un mezzo di pagamento tracciabile e che chi non l’ha dichiarato al proprio fantapresidente può farlo entro il 31 marzo con una piccola sovrattassa di mezzo Larrivey e un Belfodil.

ARONICA S.: I.A. 58 - "[...] quest’anno il difensore Palermitano troverà pochissimo spazio visto gli acquisti di Britos e Fernandez. Non consigliato il suo acquisto [...]".
Hanno trovato poco spazio tutti gli attaccanti che hanno provato a saltarlo, chi c'è riuscito è stato ucciso e non potrà raccontarlo ai nipoti. Si dice che Mazzarri lo schieri per paura di toccarne. Nel tempo libero schiaffeggia tutti i nocerini qualsiasi che incontra per strada.

BORINI F.: I.A. 54 - "Seconda punta scuola Chelsea, due mesi in forza al Parma, acquisto di prospettiva per la Roma".
Sopra di lui c'erano Bojan, Totti, Osvaldo e Borriello. In poco tempo è riuscito a scalare le gerarchie dell'attacco giallorosso conquistando addirittura la convocazione in azzurro. Già avviate le pratiche per la beatificazione; ecco cosa dicono di lui..."Meglio un Borini oggi che un Bojan domani", filosofo popolare giallorosso. "Borini è mas que un Bojan", Luis Enrique non dimentica le sue origini. "Vai tu per me alla riunione tecnica?", De Rossi a Borini mentre gioca online alla PS3 e ha paura che staccando gli tolgano dei punti.

BASTA D.: I.A. 50 - "Teoriacamente dovrebbe essere una spanna sopra a Ekstrand, ma dopo i match dei preliminari forse lo svedese ha guadagnato punti".
Gli unici punti che ha guadagnato Ekstrand sono quelli del distributore di benzina, che gli hanno permesso tra l'altro di vincere un bellissimo spremiagrumi.
Basta si è rivelato un grandissimo acquisto, è così forte che gli avversari spesso gli dicono "Basta!" ma lui continua a saltarli. E' così forte che a Udine gli hanno dedicato la Basta al chinghiale. E' così forte che...ok Basta!

JANKOVIC B.: I.A. 45 - "Troppi infortuni, troppa panchina, troppi dubbi".
In altre parole: troppe cazzate.

SORRENTINO S.: I.A. 1 - "Alla fine è rimasto a Verona [...] dovrà riconquistarsi la fiducia dell’ambiente", nel frattempo il bel PUGGIONI C.: I.A. 71.
A distanza di cinque mesi ci chiediamo chi cazzo sia quel Puggioni con Indice di Appetibilità, Intelligenza Artificiale, Influenza Aviaria o quello che è, di ben 71 punti. Sorrentino è ininterrottamente titolare dal primo secondo della prima partita e non ha lasciato la porta manco per andare al cesso (infatti fa la cacca in un angolo della rete e la pipì nell’altro, come un criceto medio di I.A. di 50-60). Di Puggioni non esistono notizie ma qualcuno giura di aver visto una sua immagine apparire sulla parete di un orfanotrofio a Bucaramanga in Colombia.

IL FUTURO
"La Guida all’asta Maya 514 ha scritto un sacco di cavolate riguardo il prossimo anno, quindi godiamoci il prossimo campionato fantacalcistico con gli acquisti che vi consigliamo..."
(La prossima guida all’asta 2012 sulle antiche profezia maya)
 
Web  Top
galaxyman
view post Posted on 6/3/2013, 21:28     +1   -1




Senza far vedere nemmeno un gol, la trasmissione è inutile
 
Top
1 replies since 10/3/2012, 11:46   58 views
  Share